Salernitana-Pescara: il Pescara cerca l’ottavo acuto di fila

Centrare l’ottavo successo di fila, superando così il record di Zeman, e, possibilmente avvicinare la...

LEGGI ANCHE

Centrare l’ottavo successo di fila, superando così il record di Zeman, e, possibilmente avvicinare la coppia di testa formata da Cagliari e Crotone. Questo è lo spirito con il quale il Pescara di Massimo Oddo si appresta ad affrontare la trasferta di Salerno. All’ ”Arechi” si prevede una partita infuocata tra l’undici abruzzese e la Salernitana, dal momento che i campani non possono permettersi ulteriori passi falsi, dopo l’1-3 rimediato a La Spezia, che è costato anche la panchina a Torrente, sostituito da Menichini (il tecnico della promozione granata), il quale esordirà sulla panchina campana proprio in occasione della sfida contro i biancazzurri.

I campani hanno 23 punti in classifica, ed occupano il terz’ultimo posto in graduatoria. I granata, in questo campionato, hanno vinto 5 volte, pareggiato 8, e perso 11 volte. Un ruolino di marcia non proprio esaltante, per una formazione, è vero neopromossa, ma anche dotata di un organico importante.

La trasferta è stata vietata ai tifosi abruzzesi dall’osservatorio per la manifestazioni sportive, per motivi di ordine pubblico. Si tratta di una decisione che ha lasciato molto amareggiati sia i tifosi che la stessa società abruzzese.

Nella Salernitana sarà assente Gabionetta, mentre nel Pescara non ci saranno Campagnaro e Crescenzi. Arbitro dell’incontro sarà il Signor Aureliano di Bologna, con inizio fissato per le ore 15:00 di sabato.

CHRISTIAN BARISANI

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare