13.5 C
Castellammare di Stabia

Soccorso migranti a Lampedusa (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Immagini di alcuni momenti delle operazioni di soccorso effettuate da due unità classe 300 della Guardia Costiera di Lampedusa ad un barcone con a bordo migranti che, dopo essere stati salvati, sono stati trasbordati su uno dei mercantili che hanno preso parte alle attività di soccorso condotte nella giornata di ieri, 26 maggio 2016.

Successivamente le due unità hanno effettuato l’evacuazione medica di 5 migranti, che sono stati trasportati con urgenza a bordo della Motovedetta CP324 della Guardia Costiera nel porto di Lampedusa, dove l’unità è giunta nella notte sbarcando i migranti per consentire loro di ricevere le prime cure mediche.

Le operazioni anzidette rientrano nelle complessive 22 operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma nella giornata di ieri, 26 maggio, che hanno consentito di salvare oltre 4000 vite. Di seguito, il comunicato stampa di riferimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: E’ ufficiale la chiusura dello stadio Romeo Menti per la gara con la Virtus Entella

Dopo il divieto di trasferta per tre mesi, arriva un altro provvedimento durissimo per le Vespe: il Prefetto di Napoli dispone le porte chiuse al Menti per la gara con l'Entella

Ti potrebbe interessare