SSC Napoli - rassegna stampa

Valdifiori: “Non ero un fenomeno prima e non sono scarso ora”

Mirko Valdifiori ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Chi pensa che debba giocare a tutti i costi perché uomo di Sarri sbaglia. Ben venga il dualismo con Jorginho. Io lavoro sereno per farmi trovare sempre pronto. Anche a Empoli mi era capitato di stare in panchina, ma non per questo il mister non aveva fiducia in me. Lui guarda il campo e fa bene”.

Sarri è cambiato rispetto a Empoli? “Penso che sia rimasto la stessa persona, ha trasmesso al gruppo le stesse idee, la stessa filosofia di gioco, difesa alta e pressing alto, si è posto in maniera umile di fronte ai campioni che in carriera hanno vinto tanto: se lo seguono e fanno quello che dice lui ci sarà da divertirsi”. 

A Empoli era più rilassato? “Il mister ha vissuto la sua carriera calcistica sempre al massimo, è partito dal basso credendo in se stesso ed è arrivato in alto”. 

Sì può dire che Sarri ha conquistato Higuain perché lo ha fatto sentire più libero? “Sì, lo ha trascinato” 

Come vive la partita contro la Fiorentina? “Rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno. Non me l’aspettavo prima in classifica, cercheremo di vincere. Chi toglierei ai viola? Ilicic perché ha colpi che possono risolvere le partite”.

Quando vedremo il vero Valdifiori? “Spero presto. All’inizio, quando cambi realtà paghi qualcosa anche a livello mentale. Non ero un fenomeno prima e non sono scarso adesso. I compagni mi hanno accolto benissimo e anche i tifosi: sento il calore della gente anche al supermercato”

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie