I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - rassegna stampa

Ronaldinho: “Scudetto? Difficile che il Napoli possa fermare la Juve”

Le sue parole

L’ex attaccante di Milan e Barcellona Ronaldinho ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di presentazione della Partita della Pace, che si terrà a Roma, riportati da Il Mattino.

Sul Napoli: “Sarebbe stato per me un onore poter indossare la maglia della squadra di Maradona. Al posto di Milik? Non scherziamo, non ho certo l’età giusta per poter giocare a quel livello. Ora il Napoli è su dimensione molto importanti, sarebbe difficile per me potermi inserire facilmente in una organizzazione del genere”. 

Sulla Juventus: “Da quel poco che vedo mi pare che sia difficile poter fermare la formazione bianconera, che nel corso degli ultimi anni ha raggiunto un livello tecnico davvero di primo piano. Il Napoli può riuscire a fermare questa supremazia? A me pare complicato che questo possa avvenire quest’anno: vedo la Juve proiettata molto in alto e credo che sia il Napoli che la Roma, ma anche il Milan e l’Inter, faranno difficoltà a mantenere il ritmo”.

Sullo scudetto: “Il campionato italiano è per tradizione difficile, in ogni partita può esserci una sorpresa, lo so bene. Credo che non sarebbe giusto arrendersi così presto, quando la stagione è appena iniziata. Tante altre che devono compiere una missione impossibile per poter sperare di vincere lo scudetto. Ma io non perderei le speranze se fossi in uno di loro”. 

Sulla squadra di Sarri: “Da anni gioca un buon calcio con buonissimi giocatori che riesce sempre a mettere in vetrina”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie