SSC Napoli - rassegna stampa

Prandelli: “Sarri bravo a non buttare via il lavoro di Benitez”

Cesare Prandelli ha parlato a La Repubblica: “Napoli e Fiorentina sono le due squadre che esprimono il miglior calcio. Hanno cambiato senza buttar via il lavoro di Benitez e Montella. Sarri e Paulo Sousa hanno avuto la bravura di arricchire le conoscenze del gruppo. La Fiorentina non ha perso l’attitudine al possesso e ha aggiunto la capacità di recuperare palla nella metà campo avversaria con cinque uomini. Il Napoli ha abbinato alla buona organizzazione la solidità difensiva, costruisce il gioco anche dal portiere, il ritorno di Reina è prezioso”.

Non è strano che Sarri sia arrivato in una big a 56 anni?  “E’ uno scandalo del calcio italiano. Non è diventano bravo in sei mesi, lo è sempre stato. Troppe volte i dirigenti preferiscono proporre alla piazza il nome che stuzzica la fantasia, meglio se straniero. Ma la nostra scuola resta fra le migliori, lo dimostra Ancelotti al Bayern”

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie