Higuain: “Ho un ricordo meraviglioso di Napoli ma la Juve è stata la scelta giusta. Sarri mi ha dato molto”

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Di seguito alcuni...

LEGGI ANCHE

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Di seguito alcuni passaggi:

“Ho giocato tre anni al Napoli e ringrazio per tutto quello che quella città mi ha dato. Mantengo un ricordo meraviglioso: i compagni, lo staff, i magazzinieri, i fisioterapisti, gli amici. Ho lasciato una parte del mio cuore tra i tifosi. Ringrazierò sempre Napoli. Mi ha voluto quando ho deciso di andare via dal Real Madrid ed è stata l’unica squadra che è venuta a prendermi. La ringrazierò per tutta la vita. Tre anni meravigliosi lì, che non dimenticherò mai. Penso che ci sarà tanta gente di Napoli che mi vuole bene per quello che ho fatto e tanta gente che mi vuole male. Io sono un professionista: ho fatto la scelta più giusta per me”.

Juventus? “E’ stata una scelta molto complicata e difficile. Ho sentito dei rumors, che potessero pagare la clausola. Dal giorno in cui ho capito che loro mi volevano fortemente ho detto basta aspettare, decidiamo. Nella vita se non prendi il rischio non fai nulla di importante. I fatti, i risultati italiani e internaziinali di quest’anno hanno dimostrato che ho fatto bene”.

L’allenatore più importante? “Difficile, di sicuro è stato Sarri quello con cui ho avuto maggiore continuità. Ho fatto una stagione molto buona con lui, è stato uno degli allenatori che più mi ha dato fiducia e lui sa quanto gli voglio bene e lo ringrazio. Continueremo ad avere un rapporto perché mi ha dato tanto”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare