SSC Napoli - rassegna stampa

Higuain: “Stiamo dimostrando la nostra forza, avanti così”

Gonzalo Higuain ha dichiarato a La Repubblica: “Il gol a Varsavia? Cercavo lo spazio per tirare, ma davanti a me c’erano tanti difensori. Ne ho saltato uno, poi il secondo e pure il terzo: finalmente ho visto uno spiraglio e ci ho provato. L’ ho rivisto in tv: è stato sicuramente uno dei gol più belli di tutta la mia carriera. Ho tirato forte, per fortuna il pallone è entrato. Con due vittorie siamo primi nel girone e possiamo essere ottimisti per la qualificazione. La semifinale contro il Dnipro mi brucia? Guardo avanti, non voglio pensarci più: quella ormai è acqua passata, per me e per il Napoli. Ora c’è soltanto il Milan. È un avversario con una storia molto prestigiosa alle spalle e un blasone da top club. Domani sera saranno 90’ duri, sul campo di San Siro. Ci aspetta un’altra partita difficile, di questo sono assolutamente certo”.

Dall’Europa al campionato: quali possono essere le vostre ambizioni di classifica? “Dipende da noi: siamo una squadra solida e compatta, che può soltanto crescere di gara in gara. Dobbiamo insistere su questa strada, credendo in quello che facciamo. Il Napoli sta dimostrando la sua forza, la vittoria di Varsavia è un altro passo in avanti”.

Con Sarri ha legato subito, come mai c’è tanto feeling tra lei e il nuovo allenatore? “Parliamo molto. Avere un buon dialogo con il proprio tecnico è fondamentale, per un calciatore. Con Sarri mi trovo bene, dal primo giorno del ritiro precampionato”.

L’allenatore le ha chiesto di sorridere un po’ di più e divertirsi in campo: conferma? “Sarri mi è stato vicino in estate, mi ha messo a mio agio e fatto sentire subito un giocatore importante per il suo progetto tattico. È bello sentirsi stimati e non è stato difficile con queste premesse instaurare un bel rapporto”.

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie