SSC Napoli - rassegna stampa

Cannavaro: “La Champions è uno sfizio, Napoli è l’occasione giusta per vincere lo scudetto!”

Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.
Le sue parole

Fabio Cannavaro che all’edizione odierna de Il Mattino ha rilasciato una lunga intervista: “Piedi per terra. Ripeto, piedi per terra. Anche io avrei detto le stesso cose di Sarri dopo la vittoria di Lisbona: se il Napoli vuole dimostrare che è una grande squadra, domenica deve andare a vincere a Cagliari. La Champions è uno sfizio, perché i muscoli bisogna mostrarli in campionato. Il Napoli non può vincere la Champions: può andare avanti ancora per qualche turno ma poi si fermerà. Mentre può contendere lo scudetto alla Juventus fino alla fine, anche se non sarà una missione semplice. Ma può farcela. O almeno può tentare. E allora gli ottavi di finale devono essere la spinta per dimostrare anche in Italia quanto il Napoli sia forte. Il doppio impegno è per campioni veri, campioni nella testa. Questo Napoli è pieno di risorse, però deve dimostrarlo. E lo deve dimostrare a Cagliari, perché è lì che il tecnico azzurro capirà il valore di questo Napoli. Lo ammetto, un po’ tutte mi stanno deludendo: vedo le difficoltà del Bayern di Ancelotti e mi sorprendo da vederlo inseguire il Lipsia in Bundesliga. Vedo appannati anche il Psg e il Manchester City in questa fase, dunque faccio fatica a fare un solo nome. Non mi sembra che alla luce delle gare viste fino ad adesso ci sia una formazione davvero imbattibile. Magari esce una sorpresa… Sarri? Si vede che è uno che studia i dettagli, che prepara ogni cosa, anche le rimesse laterali. È un allenatore che ha dato un gioco e una identità alla sua squadra, che è riuscito a creare un equilibrio tra forza e qualità. Il Napoli è una squadra che attacca gli spazi, compatta, che non aspetta mai gli avversari, che gioca sempre a testa alta. Come contro il Benfica. Può essere l’anno giusto per il campionato, è un peccato perdere questo treno. Il Napoli può inserirsi nella lotta per il primo posto approfittando di questa situazione. Chi porterei in Cina? Hamsik. La sua è una stagione favolosa. È un leader autentico, un fuoriclasse”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale