Candela: “Solo il Napoli può rovinarsi la vita contro il Nizza”

Le sue parole Vincent Candela, ex difensore francese della Roma, ha parlato a Il Mattino:...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Vincent Candela, ex difensore francese della Roma, ha parlato a Il Mattino: “Mi sembra che solo il Napoli possa rovinarsi la vita. Ha il 95 per cento di possibilita’ di eliminare il Nizza, squadra senza esperienza internazionale. E a questi livelli fa la differenza. Se gioca, Balotelli e’ l’uomo da temere più di tutti. Per il resto, il Nizza e’ una squadra che ha nelle idee di Favre la sua parte più insidiosa. Ma non ci sono le condizioni perche’ possa creare dei problemi a Insigne, Mertens e gli altri azzurri”.

Favre e Sarri si somigliano?

“Puntano entrambi al possesso palla. Ma la qualita’ del Napoli non e’ la qualita’ del Nizza. Ci sono giocatori tra gli azzurri che giocherebbe titolari in qualsiasi grande squadra di Europa. Nel Nizza non è così…”.

Nel Napoli chi le piace di più?

“Mertens. Vi ho sorpreso? Vi aspettavate dicessi il nome di un difensore? In realta’ il belga mi ha lasciato senza parole. Ancora non riesco a capire come sia riuscito a trasformare il suo modo di giocare a 30 anni, dalla sera alla mattina. Un autentico fuoriclasse”.

Un attacco stellare, quello del Napoli?

“Se Milik al momento va in panchina e’ la prova che questa squadra può davvero puntare in alto. E non solo in campionato. Il polacco e’ una delle stelle emergenti del calcio europeo: io da difensore non me lo sarei mai voluto trovare davanti. Ha fisico e velocita’: lo ricordo all’Europeo, tutti cercavano Lewandowski e invece c’era sempre lui in ogni azione della Polonia”.

E nel Nizza, oltre Balotelli, chi c’è da temere?

“Plea e Seri sono due buoni giocatori. Ma a me il Nizza mi è sembrato in queste prime due giornate del campionato francese un po’ in ombra rispetto alla squadra che ha brillato la passata stagione”.

In serie A, il Napoli puo’ lottare per lo scudetto?

“Io sono sicuro che la Juventus non rivincera’ il titolo. E che questo e’ l’anno giusto per le altre… il Napoli e’ davanti a tutti, non credo che il Milan sia gia’ competitivo per la lotta per il primo posto, ma Roma e Inter si”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare