I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - primo piano

Milik: “Scudetto? Voglio vincere tutto, anche se è Reina a fare gol”

Foto SSCNapoli.it
Le sue parole

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport: “Mertens o Milik il centravanti titolare? Non lo so, è Sarri a dover rispondere. E poi non è ancora il tempo delle scelte”.  

E neanche fosse combinata, alle sue spalle piomba Dries: «Dovete chiedergli com’è giocare con Mertens!», dice. Poi schiocca un bacio sulla guancia destra di Arek, lo abbraccia forte ed evapora. Risate. Però la domanda resta: com’è? 
“Mi piace molto. E’ un ragazzo eccezionale e un grande giocatore: con lui e con tutti gli altri si fa calcio vero, cosa a cui sono abituato sin dai tempi dell’Ajax. E per un giocatore è il massimo”. 

Il Napoli interpreta il miglior calcio d’Europa? 
“Tra i migliori. Dire che sia il top non è giusto, perché bisogna sempre avere lo stimolo di migliorare”. 

E questo Napoli, la squadra, le piace? 
“Siamo molto forti. Tra i migliori d’Italia e d’Europa”.  

Lei crede nello scudetto come tutti i suoi compagni? 
“Assolutamente sì. Voglio vincere. Voglio vincere tutto. Sono 23 anni che aspetto. Da quando sono nato”.

Segnare il gol decisivo per lo scudetto è un sogno?  
“Niente male. Però va bene anche se segna Dries. O Pepe”.

Ha avuto molte offerte in questo mercato?  
“Beh, forse qualcosa. Sono io, però, a non averle prese minimamente in considerazione: sono felice a Napoli e voglio vincere con il Napoli. Stop”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie