I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - primo piano

Higuain venerdì davanti al giudice per lo sconto

Squalifica Higuain

Si presenterà di persona, Gonzalo Higuain, venerdì a Roma davanti alla Corte d’Appello Federale,

per difendersi e per cercare di spuntare uno sconto sulla squalifica di quattro giornate (1+3) rimediata contro l‘Udinese. Mercoledì verrà presentata la memoria difensiva, mentre sarà venerdì il giorno della discussione, alla quale l’attaccante ha chiesto di essere presente per far valere le proprie ragioni. L’obiettivo è ottenere una riduzione di una o due giornate.

Entro il week-end, quindi, Higuain saprà quante partite dovrà ancora saltare dopo aver già dovuto assistere dalla tribuna a quella contro il Verona. L’argentino ha ribadito all’avvocato Grassani – legale di fiducia del Napoli – la volontà di essere presente in prima persona per poter spiegare a voce quanto successo allo stadio Friuli, fiducioso di poter convincere i giudici sulla necessità di arrivare a una riduzione della pena di una/due giornate. Probabile invece la presenza di Aurelio De Laurentiis.

La decisione dei giudici arriverà nella serata di venerdì. E sabato c’è Inter-Napoli. La data del ricorso è forse legata alla gara di San Siro? Diciamo di noi, perché è assai remota, diciamo pure non verosimile, la possibilità che lo stop di Higuain possa essere ridotto da 4 turni a 1 giornata: i legali del Napoli seguono la linea del dimezzamento della squalifica, da 4 a 2  giornate. In modo che Higuain sia a disposizione per Napoli-Bologna. Lo riferisce Sportmediaset.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie