I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - primo piano

Denis: “Real? Rimonta possibile, il San Paolo è speciale! Quella volta venne giù lo stadio…”

Le sue parole

German Denis, meglio conosciuto come il Tanque, il Carrarmato, è il doppio ex della sfida tra Napoli e Atalanta. Ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: “Finisce in parità: 2-2. Per il Napoli segnano Mertens e Hamsik, per i nerazzurri Petagna e Gomez”.

A Napoli è arrivato nella stagione 2008-2009 in una squadra in costruzione. Ha vissuto anche il cambio tecnico tra Reja e Mazzarri, una fase storica della società partenopea: “Sono andato via perché non sentivo più la fiducia della società. A Napoli ho lasciato tanti amici e ho tantissimi ricordi anche se ho incontrato difficoltà soprattutto nella prima stagione. Non ho mai avuto problemi con l’allenatore (Mazzarri, ndr), ma ho deciso di lasciare tifosi che comunque mi sono stati sempre vicini per andare a giocare titolare”.

Sulla partita di Champions col Real. “Il Napoli per un po’ ha giocato alla pari con gli spagnoli, una squadra fortissima, ma il San Paolo è uno stadio speciale e può riservare grandi sorprese. La rimonta non è esclusa”.

Lui se lo ricorda bene lo stadio di Fuorigrotta e in particolare quella sfida con il Milan dell’ottobre del 2009, finita 2-2. “I rossoneri vanno in vantaggio con Inzaghi e Pato, poi arriva la nostra rimonta in tre minuti. Prima segna Cigarini, poi io di testa anticipo Thiago Silva e vado in gol in pieno recupero. Lo stadio viene letteralmente giù: un boato assordante”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale