SSC Napoli - primo piano

De Laurentiis: “Chi vuole Higuian deve pagare la clausola e la Juve è di classe e non lo farà”

Aurelio_De_Laurentiis
Aurelio_De_Laurentiis
Queste le parole di De Laurentiis

“Chi vuole Higuian deve pagare la clausola, la Juventus non ha mai avuto intenzione di pagarla”, sono le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis all’uscita dell’assemblea di Lega che poi aggiunge: “la Juve è una società di classe e non lo farà, si renderebbe molto antipatica”. Queste le dichiarazioni che i tifosi volevano sentire sul caso Higuain.

“Tra noi e la Juve non c’è stato alcun contatto e i bianconeri oggi mi hanno detto che non hanno intenzione di pagare la clausola. L’ignoranza nel mondo del calcio è totale: c’è un contratto, che dura 5 anni e ne sono passati solo tre. C’è una clausola rescissoria secondo la quale se qualcuno dice “la paghiamo” Higuain può accettare la proposta dell’eventuale club ed il Napoli dovrebbe solo assecondare quelle richieste. Nessun club fin qui ha fatto offerte e Higuain non ha detto nulla. Mi faccio tante di quelle risate leggendo le tante cose appuntite che scrivete. Io sono convinto che la Juventus è una società con la sua classe che non andrà a disturbare questo discorso, potrei forse pensare che il calciatore potrebbe magari pensare a qualche personaggio di un club compresa la Juventus, allora la Juve potrebbe sentirsi intitolata a chiederci qualcosa sul Pipita. Credo che comunque li farei ragionare, dicendo che per me non è il caso. Poi se vogliono andare contro un muro, andassero contro un muro”. 

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie