SSC Napoli - news

Vergogna Roma, anche nell’esibizione delle vecchie glorie si cantano cori contro il Napoli

Ci voleva un’iniziativa benefica, quella organizza dall’ex Vincent Candela, per far tornare allo stadio Olimpico la Curva Sud, che dall’inizio della stagione diserta lo stadio per protestare contro la divisione del settore. Coreografie, cori, bandiere e striscioni per l’evento ‘Voi siete leggenda’, partita-esibizione il cui incasso viene devoluto in beneficenza. In 15mila hanno applaudito i grandi campioni del come Aldair, Boniek, Conti e Giannini.

Questa era la serata giusta per tornare allo stadio – ha detto Candela -. Tutti uniti, giocatori, club, allenatore, pubblico, la Roma può ancora vincere lo scudetto”. In panchina non sono voluti mancare Zeman e alcuni elementi della rosa attuale di Rudi Garcia, da capitan Totti al fresco sposo De Rossi, passando per Florenzi, De Sanctis e Nainggolan. Una passerella di prim’ordine omaggiata dalla curva con applausi e striscioni (“Bentornati campioni!”, “Glorie di un passato mai dimenticato, amore che il tempo non ha cancellato”). Meno belli invece i cori offensivi riservati a forze dell’ordine e Prefetto Gabrielli, reo di aver diviso il settore per ragioni di sicurezza, e quelli discriminatori contro Napoli e i napoletani.

sportmediaset

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie