SSC Napoli - news

Romano su Jorginho: “E’ il mio erede, è stato un affare non cederlo”

Francesco Romano, ex calciatore del Napoli, ha dichiarato a Il Mattino: “Jorginho il mio erede? Era ora dopo oltre 25 anni. Sì, forse il Napoli ha trovato l’elemento giusto per il suo centrocampo, è perfetto per il gioco di Sarri. Ho seguito da vicino Jorginho sia a Verona che in maglia azzurra, possiede piedi buoni e un’ottima visione di gioco, non cederlo è stato un vero affare per il club”.

Cambierà il volto del Napoli? “Certo, si sta già verificando e le partite contro Milan e Juventus ne sono la prova più evidente. Si è imposto per carattere e classe assumendosi tutti quei compiti che un ruolo delicato come il suo impongono. È sufficiente vedere quanto sia migliorato il rendimento di Allan: avendo Jorginho al proprio fianco, l’ex Udinese non ha responsabilità nella costruzione della manovra e può dedicarsi alla fase offensiva”.

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie