Pioggia protagonista a Dimaro e temperatura ideale per il lavoro in campo – FOTOGALLERY

Dimaro quarto giorno, pioggia protagonista e temperatura ideale per il lavoro in campo. In serata...

LEGGI ANCHE

Dimaro quarto giorno, pioggia protagonista e temperatura ideale per il lavoro in campo.
In serata spettacolo di Gino Rivieccio

DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 12 LUGLIO 2016 – E’ stata la pioggia la protagonista della terza giornata del ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida. Un folata di freschezza che ha mitigato la temperatura dopo il caldo superestivo degli ultimi giorni. Il menù di giornata per la squadra di Sarri ha riproposto esercizi atletici in apertura di sessione e quindi un lavoro tecnico-tattico differenziato per difensori, centrocampisti e attaccanti. Ma anche sessioni di tiro per gli attaccanti.

Nonostante la pioggia anche oggi lo stadio di Carciato è stato animato dal tifo dei supporter napoletani che stanno sempre più animando Dimaro e la val di Sole. Come avviene peraltro poco lontano da qui in val di Peio, dove si sta preparando il Cagliari neo promosso in serie A.

E anche in serata l’entusiasmo non è mancato a Dimaro grazie a Gino Rivieccio, l’attore protagonista nel Teatro Comunale dello show incentrato su sport e spettacolo, calcio e cultura napoletana. Gino Rivieccio ha sempre accompagnato l’emisfero Napoli e da tifoso verace ha narrato negli anni le varie epopee della squadra azzurra dai tempi di Maradona ad oggi. Ha deliziando il pubblico con quelle gag memorabili e appassionate che lo hanno reso uno dei più elevati esponenti dello spettacolo e dell’arte napoletana. La sua ultima creazione è la strepitosa imitazione di Maurizio Sarri, grazie al quale ha dovuto riprendere a fumare. Grande interprete della comicità napoletana attraversata con profondità e filosofia, Rivieccio è considerato umorista sopraffino ed elegante che da sempre racconta la quotidianità che ci circonda con uno sguardo attento, sagace, ironico, ma allo stesso tempo molto penetrante ed incisivo. Artista a 360 gradi, show man a tutto tondo protagonista di monologhi esilaranti e testi irresistibili che da anni porta con successo sia in teatro che in televisione.

E domani sera in Piazza Madonna della Pace si torna lo sport-spettacolo. Ad esibirsi sarà la nazionale italiana di trial, che proporrà una piccola anticipazione delle emozioni che saranno proposte dal 29 agosto al 4 settembre nella competizione iridata prevista a Vermiglio, nell’alta valle di Sole. Ad esibirsi sugli ostacoli artificiali creati in centro a Dimaro dallo Staff del Comune di Dimaro-Folgarida con quello dell’Apt saranno i campioni italiani 2016 Andrea Pilo Andrea (Elite 20′) e Giulio Porcario (Junior 26′) con Paolo Patrizi (Elite 20′), Francesco Policante (Elite 20′), Diego Bani (Elite26′) e Stefano Ravarelli Stefano (Junior 20′). Accompagnato dal Ct Angelo Rocchetti, il gruppo arriva in Trentino direttamente dalla Francia dove ha gareggiato in Coppa del Mondo.

L’evento è organizzato dall’Apt Val di Sole diretta da Fabio Sacco e ovviamente rientra a pieno titolo tra le iniziative di lancio dei Campionati del Mondo Uci Mtb che già vasta eco hanno trovato a livello nazionale e internazionale Gli appuntamenti serali per i tifosi proseguiranno poi venerdì 15 luglio con l’Evento cabaret Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro; sabato 16 luglio 4 giocatori incontrano pubblico sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro; venerdì 22 luglio Mister Sarri e 2 calciatori incontrano i tifosi nella sala Congressi a Folgarida; martedì 26 luglio è prevista l’Evento musicale Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro e martedì 29 luglio l’Incontro con Squadra e Dj set sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro.

E poi vi sono le tre amichevoli, di cui due saranno giocate in ora serale a Trento, per consentire ai quei tifosi impossibilitati a raggiungere la Val di Sole di poter vedere i loro beniamini: il debutto sarà lunedì 18 luglio allo stadio di Carciato sede degli allenamenti quotidiani contro l’Anaune, formazione militante nel campionato di Promozione del Trentino. Poi allo stadio Briamasco di Trento sabato 23 luglio la sfida contro la squadra di casa e giovedì 28 luglio contro la Virtus Entella.

FONTE comunicato: Ufficio Stampa Nicer Trento

GUARDA LA FOTOGALLERY (FONTE foto: Ufficio Stampa Nicer Trento)

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare