Napoli – Sampdoria, la probabile formazione azzurra

Dopo la sosta natalizia si torna in campo con il Napoli impegnato al San Paolo,...

LEGGI ANCHE

Dopo la sosta natalizia si torna in campo con il Napoli impegnato al San Paolo, domani sera ore 20:45, contro la Sampdoria per l’ anticipo della diciannovesima giornata.
Prima partita del 2017 per entrambe le squadre ed ultima giornata del girone di andata. Il Napoli per dare continuitĆ  al suo momento positivo ed iniziare l’ anno sulla scia degli ultimi successi casalinghi contro Inter e Torino. Battere la Sampdoria per allungare su Lazio e Milan e per non perdere terreno dal secondo posto, occupato dalla Roma, distante tre lunghezze. Dall’ altra parte una squadra che gioca un buon calcio ma che fa un pĆ² fatica lontano dalle mura casalinghe.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – Emergenza difensiva per Maurizio Sarri che deve fare i conti con l’assenze di Koulibaly e Ghoulam, convocati dalle rispettive Nazionali per la Coppa d’ Africa, e di Raul Albiol per squalifica. Chiriches solo ieri ha lavorato in gruppo ed Hysaj ĆØ alle prese con un virus influenzale. Le uniche alternative restano Tonelli e Maksimovic, ma si tenta il recupero in extremis di Chiriches in un ruolo troppo delicato per l’ economia del gioco . A sinistra tocca a Strinic, a destra ĆØ pronto Maggio in caso di forfait di Hysaj. In mezzo al campo l’ unica certezza ĆØ Marek Hamsik. Per il resto doppio ballottagio Diawara/Jorginho e Allan/Zielinski. In avanti in attesa dell’ esordio in maglia azzurra di Leonardo Pavoletti, ancora tridente leggero con Callejon, Mertens ed Insigne.

NAPOLI(4-3-3): Reina; Maggio, Maksimovic, Chiriches, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
A DISPOSIZIONE: Rafael, Sepe, Hysaj, Tonelli, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, Pavoletti.
SQUALIFICATI: Raul Albiol
INDISPONIBILI: Koulibaly, Ghoulam, Milik, El Kaddouri

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare