I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - news

Napoli-Hellas Verona, probabili formazioni: scelte obbligate per Sarri

napolivsverona

Dopo il brutto scivolone di Udine il Napoli torna in campo, domani ore 15:00, al San Paolo contro l’ Hellas Verona. Settimana molto movimentata in casa Napoli in seguito agli episodi di Udine, tante le polemiche soprattutto per la decisione del giudice sportivo Tosel di comminare 4 turni di squalifica a Gonzalo Higuain. In attesa del ricorso torna a parlare il campo: gli azzurri hanno il bisogno assoluto di centrare la vittoria per difendersi dalle insidie della Roma, distante solo 4 punti, e blindare il secondo posto che varrebbe l’ accesso diretto alla prossima Champions.
Dall’ altro lato vi è un Verona fanalino di coda ma non ancora spacciato, che nell’ ultimo periodo sembra aver trovato gli stimoli giusti. La bella vittoria maturata sul campo del Bologna ha riacceso le speranze salvezza per gli uomini di Del Neri; al momento la diciassettesima posizione dista solo 6 lunghezze.

QUI NAPOLI – Scelte obbligate per Maurizio Sarri che non siederà in panchina per scontare il turno di squalifica, a farne le veci il suo vice Francesco Calzona. Squalifiche pesanti per Koulibaly, Mertens e soprattutto Higuain a cui si somma il problema al polpaccio di Pepe Reina; lo spagnolo è fortemente in dubbio, Gabriel potrebbe ancora partire titolare. In difesa Chiriches prende il posto di Koulibaly, possibile ballottaggio tra Ghoulam e Strinic. Nessuna novità in mezzo al campo mentre nel tridente offensivo sarà compito di Manolo Gabbiadini non far rimpiangere l’ assenza del pipita.

QUI VERONA – Del Neri si affida ancora al 4-2-3-1 ma dovrà fare a meno di Fares ed Helander per infortunio. Non convocati Romulo e ancora una volta Toni per scelta tecnica, tocca a Pazzini fare il terminale offensivo supportato da Wszolek, Gomez e Rebic. A centrocampo sicuro Ionita, ballottaggio tra Marrone e Viviani. In difesa dovrebbe essere confermato il giovane Samir, autore del gol vittoria contro il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All: Calzona

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini, Pisano, Bianchetti, Samir, Albertazzi; Ionita, Marrone; Wszolek, Gomez, Rebic; Pazzini. All: Del Neri

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie