Napoli-Besiktas, le probabili scelte di Sarri: torna Mertens, Zielinski scalpita

Terza giornata del Gruppo B di Champions League per il Napoli, che domani sera (ore...

LEGGI ANCHE

Terza giornata del Gruppo B di Champions League per il Napoli, che domani sera (ore 20:45), affronterà il Besiktas al San Paolo.
Azzurri a caccia del riscatto dopo due scofitte consecutive in campionato. Lo scivolone di sabato contro la Roma è costato il secondo posto in classifica. In Champions, però, la squadra di Maurizio Sarri  guida a punteggio pieno il proprio girone e con una vittoria blinderebbe il passaggio alla fase successiva. Napoli che potrebbe centrare un record incredibile: basterà battere il Benfica e sperare in un pari in concomitanza tra Dinamo Kiev e Benfica per raggiungere gli ottavi di finale già alla terza giornata. Avversario non proibitivo sulla carta ma c’ è da sottolineare un dato non da poco: i campioni di Turchia in carica sono acora imbattuti a questo punto della stagione sia in campionato che in Champions.

LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – Sarri dovrebbe confermare nove undicesimi rispetto alla sfida contro la Roma. In difesa difficile l’ impiego dal 1′ minuto di Albiol, lo spagnolo ha ancora svolto differenziato nella  seduta di ieri. Si va verso la conferma di Maksimovic al fianco di Koulibaly, la sorpresa potrebbe essere Chiriches. Sugli esterni Hysaj e Ghoulam. A centrocampo la novità potrebbe essere Piotr Zielinski al posto di Marek Hamsik apparso sotto tono nell’ ultima uscita. Anche Jorginho non è  al meglio ma dovrebbe affiancare Allan. In attacco torna Mertens sulla sinistra che insieme a Callejon andrà a supportare Manolo Gabbiadini chiamato alla prova del nove dopo prestazioni non proprio esaltanti.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Mertens.   All. Sarri

A disposizione: Sepe, Maggio, Chiriches, Hamsik, Diawara, Giaccherini, L. Insigne.

Squalificati: –

Indisponibili: Milik

RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 1-2 (6° Meli, 20° s.t. Mosti, 25° s.t. La Monica)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare