Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Sarri non cambia, Inzaghi con il dubbio De Vrij

Il primo turno infrasettimanale di questa stagione di Serie A offre un interessantissimo Lazio-Napoli. Match...

LEGGI ANCHE

Il primo turno infrasettimanale di questa stagione di Serie A offre un interessantissimo Lazio-Napoli. Match in programma domani, ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma.

Sfida tra due squadre che godono di un ottimo momento di forma. Il Napoli ha subito riscattato la sconfitta contro lo Shakhtar in Champions League asfaltando il Benevento con un tennistico 6-0 centrando il record di dieci vittorie consecutive in campionato. Gli azzurri, dopo quattro giornate, guidano a punteggio pieno la classifica di Serie A insieme a Juventus e Inter ma con una differenza reti migliore: 15 gol fatti e 2 subiti.
Dopo la conquista della Supercoppa la Lazio continua a viaggiare a ritmi elevati. Unico neo fino a questo momento, il pari contro la Spal all’esordio in campionato. Per il resto la squadra di Simone Inzaghi ha espresso un ottimo calcio centrando quattro vittorie tra campionato ed Europa League. La scorsa stagione il Napoli si impose all’Olimpico con un netto 0-3, i biancocelesti cercheranno il riscatto.

LE ULTIME SULLA LAZIO – Simone Inzaghi deve fare ancora i conti con le assenze di Felipe Anderson e Wallace, la buona notizia è il ritorno in gruppo del neoacquisto Nani. il tecnico dovrebbe schierare il solito 3-5-1-1 o 3-4-2-1 a seconda delle interpretazioni. In difesa De Vrij è in dubbio per qualche noia muscolare, l’olandese dovrebbe comunque partire dall’inizio con Bastos e Radu. A centrocampo rientra Parolo dopo il turno di squalifica, sull’out di sinistra ballottaggio Lulic-Lukaku. Luis Alberto agirà alle spalle dell’unica punta Ciro Immobile.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Tutti arruolabili per Maurizio Sarri, all’Olimpico il tecnico potrebbe confermare l’undici sceso in campo contro il Benevento. Davanti a Reina agiranno Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mezzo al campo spazio a Jorginho in cabina di regia. Sul centro destra Allan favorito su Zielinski, a sinistra conferma per Marek Hamsik. In avanti il tridente “leggero”: Insigne, Mertens e Callejon.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Stakosha, Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Simone Inzaghi

NAPOLI(4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare