SSC Napoli - news

La 4a edizione di PASSIONE AZZURRA – VIVO DI CALCIO TRA SPORT E BENESSERE

Quando l’azzurro Napoli stringe cuori caldi anche nel sociale. E’ il caso del Club Napoli Sant’Antonio Abate, con protagonisti Emilio D’Auria e Ciro Marino. E’ giunta alla 4a edizione, Passione Azzurra: Vivo Di Calcio Tra Sport E Benessere, una manifestazione in terra abatese che ha visto protagonista, oltre alla “Cittadella dello Sport” anche la “Cittadella della Salute”, nella quale si sono effettuate visite e consulti medici gratuiti, previa prenotazione. Il tutto si è svolto sabato 10 e domenica 11 novembre. Un evento reso possibile grazie alla sinergia di tutte le associazioni abatesi aderenti al Forum delle Associazioni Abatesi.

Sono state svolte circa 190 visite mediche che, in termini di prevenzione è un buon risultato e in termini economici, abbiamo fatto risparmiare ai nostri concittadini oltre € 6.000,00 che non è un dato irrilevante.

Conferenza giovani, alcol e alcoldipendenza: è stata una conferenza ricca di argomenti interessanti; notizie utili per saperne di più e conoscere il problema dell’alcol. Si è parlato di trapianti, donazione degli organi, numeri, statistiche e racconti di vita vissuta, che hanno aperto la mente ai partecipanti.

Grazie all’intraprendenza e all’interessamento di Lili D’Antuono, sono stati raccolti € 300,00 con la vendita delle mele dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Emilio D’Auria scrive: Ringraziamo chi ha creduto per il 4 anno consecutivo in quest’evento, fortemente voluto dal Club Napoli Sant’Antonio Abate, dall’Associazione La Luce e dall’Associazione la Rete Onlus.
Ringraziamo tutti i volontari che per 2 giorni hanno corso come forsennati, anche sotto le intemperie, per regalare questa 2 giorni alla cittadinanza.
Ringraziamo tutte le Associazioni Abatesi aderenti, i Medici, gli specialisti.
Ringraziamo la cittadinanza che ha partecipato all’evento, nonostante le condizioni meteo avverse.
Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale Abatese per la disponibilità offerta.
Ringraziamo la Polizia Locale, i funzionari comunali per il supporto offertoci.
Ringraziamo chi crede nello SPORT e nella SALUTE e ci diamo appuntamento al prossimo anno.

a cura di Ciro Novellino

About the author

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie