L’ Orda Azzurra, Apicella: “L’ Inter ha mollato gli ormeggi. Il Napoli ha maggiori motivazioni, può portare a casa la vittoria”

  A L’ Orda Azzurra, in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web, è intervenuto...

LEGGI ANCHE

 

A L’ Orda Azzurra, in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web, è intervenuto Gianluca Apicella, giornalista di MagazinPragma. Ecco quanto evidenziato:

“Domenica sera a San Siro sarà la volta di Inter-Napoli. Gara che servirà di più agli azzurri, l’ Inter ormai ha mollato gli ormeggi. La squadra  non vince da un mese e dopo il pari contro il Torino è andata completamente nel pallone. Sono arrivate delusioni come i pareggi contro Sampdoria e  Milan o sconfitte cocenti come quella di Crotone e di Firenze. Quest’ ultima ha lasciato degli strascichi notevoli, una parte dei tifosi è ormai contro Pioli. Addirittura si è parlato di dimissioni da parte del tecnico, lunedì però è arrivato un comunicato della società a smentire queste voci. La sensazione è che Pioli non sarà l’ allenatore dell’ Inter la prossima stagione. Si è fatta una carrellata di nomi: Capello, Spalletti, Simeone mentre si allontana la pista Antonio Conte. Non penso che il Chelsea voglia privarsi di un tecnico che sta facendo benissimo.

I tifosi nerazzurri sono imbufaliti con la squadra anche per il fatto che è stato interrotto il ritiro punitivo. Una parte della tifoseria è contro il direttore Piero Ausilio che portato a Milano buoni calciatori come Kondogbia e Joao Mario ma a prezzi elevati. Per non parlare di Gabigol, pagato 30 milioni. In Brasile era un fenomeno, in estate è stato strappato al Barcellona e in questa stagione ha giocato con il contagocce. Poche presenze e pochi minuti nelle gambe, contro il Bologna ha realizzato l’ unico gol in campionato giocando gli ultimi minuti. Non capisco perché Pioli gli preferisca calciatori come Palacio o come Eder.

Per quanto riguarda la sfida di domenica entrambi i tecnici non faranno alcun turnover, dovrebbero scendere in campo le formazioni titolari. Il tridente composto da Perisic, Candreva e Icardi sta un po’ salvando la faccia alla squadra in queste ultime gare. Icardi è stato l’ unico calciatore, nella storia del club, ha realizzare una tripletta senza portare a casa alcun risultato. Questo episodio la dice lunga sulla stato fisico ed emotivo della squadra. Pronostico? Al Napoli servono punti per continuare a lottare per il il secondo posto. L’ Inter rischia di non accedere neanche in Europa League, alla società non dispiacerebbe particolarmente. Sia perché si riesce a programmare meglio la prossima stagione, sia per un discorso economico legato alle varie tournée estive. Credo che il Napoli porterà a casa la vittoria, il calcio però è strano”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare