I NOSTRI MAIN SPONSOR

SSC Napoli - news

Hamsik: “Sogno lo scudetto a Napoli!”

Queste le sue parole

“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno!”. Non poteva fare una dichiarazione più bella per i tifosi partenopei, Marek Hamsik che ha parlato al sito ufficiale della Federazione slovacca dal ritiro con la nazionale: “All’inizio del campionato eravamo testa a testa con la Juventus, adesso abbiamo perso quattro punti, ma il campionato è ancora lungo e c’è tempo per recuperarli. Non abbiamo cambiato allenatore e abbiamo perso soltanto il calciatore chiave (Higuain ovviamente, ndr), ma abbiamo fatto cinque, sei innesti buoni sul mercato”. 

Con il gol alla terza giornata contro il Palermo è entrato nel libro dei record a Napoli. L’obiettivo è superare i gol di Maradona?

“I record sono fatti per essere superati, ho ancora un pezzo di carriera, così posso migliorarli ancora”.

E che dice dei paragoni con Diego?

Sono onorato di aver raggiunto Diego, ma lui era di un altro livello” (“risponde con modestia Hamsik”, sottolineano i colleghi slovacchi, ndr).

A 29 anni sei maturo per un livello europeo. Quali sono adesso i tuoi sogni calcistici?

“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno. E naturalmente, con la Slovacchia ci siamo qualificati sia per la Coppa del Mondo che per gli Europei, di certo sarebbe bello farlo di nuovo”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie