FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Napoli 4-1: il tabellino del match

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Napoli 4-1: il tabellino del match La partita è subito dinamica...

LEGGI ANCHE

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Napoli 4-1: il tabellino del match
La partita è subito dinamica ed avvolgente con una chiara ed evidente  Spal arrembante dal primo minuto ma con un Napoli pronto a ribattere e di queso ne beneficia lo spettacolo. Il primo squillo infatti arriva al 5’ minuto con un bel tiro di Ubaldi parato da Marfella che però al quarto d’ora non può niente contro Artioli che ribadisce in porta una respinta corta dello stesso portiere azzurro su tiro di Costantini. Ma in Napoli di Saurini non ci sta e passano pochissimi minuti e Schiavi con un gran lancio trova Gaetano che un pallonetto di ginocchio trafigge Thiam per il momentaneo 1-1. La partita si incattivisce e gli animi comincia a surriscaldarsi con qualche colpo proibito di troppo, ma l’arbitraggio è all’inglese e si prosegue senza quasi mai interrompere il gioco. La partita continua su ritmi intensi e la Spal domina quasi tutta la frazione di gioco cogliendo anche una traversa al minuto 35, preambolo di ciò che accadrà pochi minuti dopo con Artioli, che scambia bene con Costantini e segna il 2-1 al 43’
Goal che taglia le gambe e subito dopo la Spal stende definitivamente gli azzurrini trovando il 3-1 nei minuti di recupero con un’azione solitaria di Ubaldi sulla sx, saltando ben tre uomini e battendo Marfella sul suo palo. La partita nel secondo tempo regala ben poco con un Napoli che prova a reagire ma una Spal ben organizzata chiude ogni iniziativa ai Partenopei ed un altra ottima prestazione di Shaka a centrocampo mette il sigillo alla partita che si chiude con un rigore per gli Spallini procurato da Ubaldi e siglato da Costantini.
Così in campo:

SPAL – Thiam, Granziera, Ferrari, Equizi, Boccafoglia, Picozzi, Ahaka, Artioli, Di Pardo, Ubaldi, Costantini. A disp.  Seri, Cigognini, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Maranzino, Cantelli, Boreggio, Clement, Balboni, Vago. All. Rossi.

NAPOLI – Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Basit, Gaetano, Acunzo, Liguori, Leandrinho, Zerbin. A disp. Schaeper, Granata, Riccio, Calabrese, Otranto, Russo, Della Corte, Ritieni, Catavere. All. Saurini.

dal nostro inviato, Christian Mastalli

Juve Stabia, i convocati di mister Pagliuca per il derby col Sorrento

Juve Stabia, la lista completa dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match col Sorrento in programma domani al Viviani di Potenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare