Dimaro settimo giorno, mezza giornata di riposo – FOTOGALLERY

 Prima mezza giornata di libertà per i calciatori del Napoli a Dimaro, EL KADDOURI ricorda...

LEGGI ANCHE

 Prima mezza giornata di libertà per i calciatori del Napoli a Dimaro,
EL KADDOURI ricorda Nizza

DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 15 LUGLIO 2016 – Per i giocatori del Napoli è arrivato il momento della mezza giornata di libertà dopo sette giorni di allenamento e come negli scorsi anni le zone caratteristiche della Val di Sole sono divenute punto di riferimento e di svago per i giocatori del Napoli, molti dei quali raggiunti dalle famiglie. Come Albiol che a fine allenamento ha giocato con i suoi due piccoli e la figlia di Callejon nei pressi della porta a fianco al tendone-palestra.

Poi il rompete le righe in una meravigliosa giornata di sole e con un cielo di azzurro intenso. E la squadra si è divisa per mete differenti. Con Riccardo Rosatti sono saliti a pranzare in quota Reina, Tonelli, Allan, Callejon, Luperto, Negro, Granata, Lasicki e Roberto Insigne. Valdifiori e Luigi Sepe si sono concessi il tradizionale momento di relax con la pesca al laghetto poco a nord di Dimaro.

Koulibaly e Ghoulam hanno invece pranzato al ristorante La Spleuza, concedendo autografi ai piccoli fans che li hanno riconosciuti.

Prima del rompete le righe anche stamane si è lavorato sodo in campo. L’’allenamento mattutino ha visto Tonelli, Reina, Chiriches e Albiol svolgere un allenamento differenziato. Per tutti gli altri Sarri ha predisposto un lavoro tecnico-tattico rivolto in particolare alla gestione delle palle inattive. Esercitazioni con calci da fermo e conclusioni in porta. Rafael e Sepe hanno parato una serie di tiri indirizzati in porta dalla macchina spara palloni. Domani si riprende con il classico doppio allenamento alle 9.30 e 17.30.

E mentre in campo si è lavorato intensamente a tenere banco tra i tifosi, ancora una volta presenti numerosi sulla tribuna di Carciato, è stato il tema Higuain. L’’argentino è atteso a giorni in Trentino, finiti i canonici 21 giorni di vacanza post Coppa America, ma in questi giorni è anche al centro di voci di mercato su cui si appunta l’interesse dei supporter partenopei. Intanto domani dovrebbe arrivare a Dimaro l’albanese Elseid, lunedì sarà la volta dello slovacco Hamsik e successivamente del belga Mertens con l’’azzurro Insigne.

Sempre lunedì è previsto il debutto stagionale a Carciato contro l’’Anaune Val di Non, formazione militante nel campionato di Promozione del Trentino. La sfida dello scorso anno fu vinta dagli azzurri 8-0 (4-0) con protagonisti Lorenzo Insigne (autore di una tripletta e del primo gol stagionale ufficiale), Manolo Gabbiadini e Dries Mertens (a rete entrambi due volte). A rendere rotondo il risultato fu poi Bifulco nel finale di gara.

Per i tifosi ci sarà anche la sorpresa della minipista da sci realizzata a tempo di record da Comune di Dimaro, Apt val di Sole e Funivie Folgarida Marilleva e che da domani a lunedì permetterà a tutti, gratuitamente, di provare l’’ebbrezza dello sci d’’estate con l’’assistenza dei maestri di sci della valle. A disposizione ci saranno sci, scarponi racchette e caschi.

Ma in una giornata di allegria non è mancato un pensiero alla drammatica situazione di Nizza. Il centrocampista del Napoli Omar El Kaddouri attraverso il proprio profilo twitter ha lanciato un messaggio di sostegno a chi sta soffrendo in Francia: “Oggi ci sentiamo tutti fratelli, tutti in lacrime – scrive -. Il mio pensiero, il mio cuore e la mia vicinanza ai parenti delle vittime #Nizza”.

FONTE: Ufficio Stampa Nicer Trento

GUARDA LA FOTOGALLERY: (FONTE Ufficio Stampa Nicer Trento)

 

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare