De Laurentiis: “Rinforzeremo l’ organico anche se è difficile da migliorare, vogliamo competere su tutti i fronti”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium...

LEGGI ANCHE

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport. Ecco quanto evidenziato:
Insigne? Colgo l’ occasione per fargli i miei auguri, sono convinto che farà certamente bene agli Europei. Con il 3-52 l’ Italia si esprime al meglio ma non è un modulo adatto in campo internazionale. Del resto Conte è un fedelissimo di questo modulo, io preferirei un gioco più spumeggiante e divertente . Anche il prossimo allenatore che sarà Ventura adotta questo sistema di gioco, ma così facendo non tutti i giocatori italiani riescono ad esprimersi al meglio. Questa è una questione che dovrebbe prendere in considerazione la nostra federazione, Tavecchio però pensa solo alle prossime elezioni. Sono tanti i calciatori azzurri impegnati con le Nazionali e non è una novità, il Napoli è da sempre portatore di un calcio internazionale. Anche qui mi appello al presidente federale: nel nostro campionato occorre maggiore libertà, non sia fesso!
Sarri? Dal nostro primo incontro è subito entrato a far parte della mia famiglia calcistica. Ha una personalità tutta sua, anche fuori dal campo è scaramantico e concentrato che è difficile coinvolgerlo in spettacoli o conversazioni. Quello che conta principalmente è che dimostri di valere sul campo.
Mercato? E’ davvero molto complicato migliorare questa squadra; peccato che il tempo a disposizione per preparare la scorsa stagione è stato troppo poco altrimenti non avremmo steccato le prime partite. Anche l’ episodio di Higuain a Udine ci ha un po’ scossi ma sono errori che non ripeteremo più perché ormai siamo maturati sotto questo punto di vista. Faremo degli acquisti sensati considerato il fatto che con il doppio impegno, campionato e Champions league, serve una rosa di 20 giocatori valevoli. Sarri dovrà imparare a gestire più competizioni: quest’ anno voglio andare avanti sia in Champions che in Coppa Italia”.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare