Analizzando l’avversario – Domenica a Bergamo contro la bestia nera Atalanta

Domenica a Bergamo contro la bestia nera Atalanta… L’Atalanta non sta passando un bel momento,...

LEGGI ANCHE

Domenica a Bergamo contro la bestia nera Atalanta…

L’Atalanta non sta passando un bel momento, lo confermano i numeri e lo conferma la classifica che vede i bergamaschi in diciassettesima posizione con soli 6 punti in 6 partite, 2 vittorie e 4 sconfitte per adesso. Gioco anonimo e idee confuse, questo ha mostrato la squadra di Gasperini, che spesso si è affidata al giovane Kessie, che salterà il match di domenica per scontare la squalifica. Ci vorrà un occhio di riguardo per il solito Gomez, sarà fondamentale nelle ripartenze, sfruttando la sua velocità e la sua qualità potrà creare non pochi problemi alla retroguardia partenopea. Non bisogna lasciare spazi sulle corsie laterali dove Conti e Dramè macineranno chilometri per servire Petagna, attaccante di peso con il fiuto del gol.

Il Napoli è sull’onda dell’entusiasmo, è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, gli azzurri però devono continuare con questa striscia positiva, Bergamo però non è mai stato un campo facile, infatti all’Atleti azzurri d’Italia il Napoli è uscito trionfante solo due volte dal 2000 ad oggi. Gli ultimi tre risultati infatti dimostrano la pericolosità della partita; tre incontri nelle ultime tre stagioni tre risultati diversi, rispettivamente dal più recente: 1-3, 1-1, 3-0.

La squadra di Gasperini è chiamata a compiere un mezzo miracolo, andando contro ogni pronostico. L’allenatore dei bergamaschi potrebbe schierare il seguente 3-4-3: Berisha, Masiello, Toloi, Zukanovic, Conti, Grassi, Freuler, Dramè, Kurtic, Petagna, Gomez.

In campo servirà l’attenzione di tutti, Sarri dovrà tenere alta la concentrazione, non dovrà far prendere sottogamba il match e dovrà far mantenere alti i ritmi di gioco fino al fischio finale. Gli ultimi 20 minuti con il Benfica devono aver dato una lezione ben chiara ai partenopei, i cali di concentrazione non sono ammessi.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare