ESCLUSIVA – Turci: “Napoli, prendi Karnezis. Su Sepe e il mio ricordo contro gli azzurri…”

Le sue parole in esclusiva su ViViRadioWeb Luigi Turci, ex portiere dell’ Udinese, è intervenuto...

LEGGI ANCHE

Le sue parole in esclusiva su ViViRadioWeb

Luigi Turci, ex portiere dell’ Udinese, è intervenuto in esclusiva a L’Orda Azzurra, programma in onda sulle frequenze di ViviRadioWeb: “L’Udinese sta bene, è una squadra che ha trovato una sua precisa identità. Grazie a tutto questo oggi risaltano anche i singoli. E’ diventata una squadra molto forte che ha dato filo da torcere a tutti. Verrà a Napoli con l’ idea di giocarsi la sua partita”.

Fofana, Jankto, Widmer. Quale dei tre vedrebbe meglio nel gioco di Sarri?

Il giocatore che è sulla bocca di tutti in questo momento è Jankto. Parliamo di un ’96 con ampi margini di miglioramento. Fofana purtroppo ha avuto un serio infortunio ed è costretto ad abbandonare il finale di campionato. Ritengo che tutti possano essere molto utili al Napoli, Jankto è quello che vedrei in pole”.

Karnezis o Meret per il Napoli?

“Il primo è un portiere già pronto, è già nel giro della sua nazionale da diverso tempo. Il secondo è un giovane di grandissime qualità e potenzialità. Bisogna capire le intenzioni del Napoli, è chiaro che l’ interessamento fa piacere. Se si vuole fare un investimento a lungo termine la carta di identità gioca un ruolo determinante. Se invece si cerca un giocatore già pronto per una piazza del genere allora la scelta ricadrebbe su Karnezis”.

Più opportuno puntare sull’ uno o sull’ altro?

E’ chiaro che dipende da cosa vuole la società. Se si vuole fare un investimento a lungo termine, meglio puntare su Meret. Per sostituire Reina nell’ immediato, vista l’ importanza della piazza, meglio andare su Karnezis”.

Su Luigi Sepe…

“Ha fatto molto bene sia a Lanciano che ad Empoli. A Firenze ha trovato pochissimo spazio. E’ tornato a Napoli ma con un mostro sacro come Pepe Reina ha trovato altrettanto poco spazio. Purtroppo si è trovato in due situazioni particolari. Vista la sua età avrebbe bisogno di ritrovare un’ annata da protagonista lontano da Napoli”.

Il ricordo che la lega maggiormente al Napoli…

“Contro gli azzurri ci sono sempre state grandissime gare. Ricordo una nostra vittoria al San Paolo, in quella squadra c’ era Edmundo. Siamo riusciti a vincere grazie a un gol di Sosa. Una partita in cui il Napoli ci aveva messo alle corde e che abbiamo portato a casa anche con una certa sofferenza. Lo ricordo in particolar modo perché riuscii a compiere un paio di interventi che ancora oggi vado a rivedere”.

Chi vince il Gruppo A di Lega Pro tra Cremonese e Alessandria?

“Visto quello che è successo ieri l’ inerzia è a favore della Cremonese. Era data ormai per spacciata visto che l’ Alessandria aveva un vantaggio di dieci punti. Adesso le parti si sono invertite e la Cremonese è passata in testa. Manca ancora qualche giornata, l’ Alessandria ha qualche chance di vincere il campionato. A questo punto, però, il tutto è nelle mani della Cremonese”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare