ESCLUSIVA – Santacroce: “Napoli nel mio cuore. Lazio? Non sarà facile, ma non dobbiamo commettere più errori”

Queste le sue parole Fabiano Santacroce, ex difensore azzurro, è intervenuto a “L’ Orda Azzurra”,...

LEGGI ANCHE

Queste le sue parole

Fabiano Santacroce, ex difensore azzurro, è intervenuto a “L’ Orda Azzurra”, programma in onda sulle frequenze di ViVi Radio Web, la radio ufficiale di Vivicentro.it. Ecco quanto dichiarato: “Si sente tanto la mancanza di un fenomeno come Gonzalo Higuain, in questo momento bisogna avere un po’ di pazienza”.

Koulibaly potrebbe fare l’esterno destro?

“Penso che spostandolo sull’ esterno si perderebbe il suo strapotere fisico al centro della difesa. Magari è un difensore che ogni tanto commette degli errori ma recupera tantissimi palloni”.

Il Napoli subisce troppi gol, l’assenza di Albiol può avere influito?

“Non penso, è tutto frutto di un momento sfortunato. La maggior parte dei gol vengono da nostri errori individuali abbastanza grossolani. È un momento no ma dobbiamo ancora avere fiducia nel gioco di Sarri che è vincente”.

Ti senti ancora parte di questo gruppo?

“Assolutamente, il Napoli mi è entrato nel cuore. Sono sempre in città: mia moglie e mia figlia sono napoletane. Il Napoli ha guadagnato un tifoso in più”.

Tutti quelli che giocano con te dicono che sei particolare?

“Sono sempre stata una persona schietta, ho sempre fatto di testa mia magari anche sbagliando. Mi sono fatto conoscere per come sono realmente e in uno spogliatoio di calcio è sempre difficile. Gli anni al Napoli li ricorderò sempre, non è da tutti giocare in uno stadio come il San Paolo”.

Ti vedi con colori gialloblè che non sono quelli del Parma ma della Juve Stabia?

“Non so nulla riguardo il mio futuro. Ho vissuto degli anni tremendi ma ora ne sto uscendo bene. Mi sto allenando con la Juve Stabia, guardo avanti e attendo di rientrare nei campi”.

Napoli-Lazio, pronostico?

“Domani sarà una gara dura. Il Napoli si deve rifare, nelle ultime partite è mancata un po’ di concretezza. Questa è la cosa che mi spaventa di più ma continuo ad avere fiducia nel gioco di Sarri”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare