SSC Napoli - approfondimenti

Maggio è sempre al suo posto, al di là dei nomi

Foto Cuomo
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.
Da Santon a De Sciglio e Toljan, ma Maggio è sempre al suo posto

Un nome, una garanzia: Christian Maggio. Al Napoli dall’ormai lontano 2008, ne è diventato anche capitano morale, oltre che a tutti gli effetti quando non c’è Hamsik. Chilometri su chilometri su quella fascia destra che ormai ha reso sua seconda casa. Scivolato in panchina, mai ha fatto una polemica, rispettando le scelte societarie e dell’allenatore, ma non solo, dispensando consigli a chi gli ha soffiato il posto, Elseid Hysaj.

Calciatore vecchio stampo, Maggio non sente alcuna pressione e resta al suo posto, aspetta il suo momento, così come è accaduto qualche volta anche in questa stagione. Riferimento per lo spogliatoio, è uno dei leader silenziosi dall’alto della sua esperienza. Ha alsciato la Nazionale per dedicarsi soltanto al Napoli, e lo fa con abnegazione e professionalità. E poco importa, per lui, che si facciano nomi di altri calciatori per il suo futuro: da Santon a De Sciglio e Toljan, ma Maggio è sempre al suo posto!

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo in assenza della menzione della fonte.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale