Analizzando l’avversario- Lo Spezia al San Paolo per gli ottavi di Coppa Italia

Analizzando l’avversario- Lo Spezia al San Paolo per gli ottavi di Coppa Italia Dopo la...

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario- Lo Spezia al San Paolo per gli ottavi di Coppa Italia

Dopo la rimonta contro i blu cerchiati della Sampdoria il Napoli si trova già ad affrontare un’altro incontro, gli ottavi di Coppa Italia hanno abbinato Napoli e Spezia. I liguri militano nella Serie B, si trovano in decima posizione a meno un punto dalla zona play-off, è la seconda squadra del campionato con più pareggi, dieci in ventuno partite, l’ultimo appunto verificatosi nella sfida prima della sosta natalizia, un povero 0-0 contro il Pisa, hanno inoltre il quinto peggior attacco con soli diciassette gol fatti ma a loro favore hanno la terza miglior difesa con sedici reti subite. Il giocatore più prolifico è Nenè avendo fatto 4 gol nel campionato di Serie B.

L’allenatore Di Carlo schiererà il seguente 3-5-2: Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Vignali, Pulzetti, Migliore; Piccolo, Granoche.

Contro i liguri gli azzurri hanno una tradizione negativa, su cinque partite disputate allo stadio San Paolo solo una ha visto trionfare i partenopei, era la stagione 2006/2007 nel campionato di Serie B la partita si concluse con il risultato di 3-1.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare