Sport: Ischia, domani allo stadio Mazzella ritorna “La Partita del Cuore”

L’Associazione Raggio di Luce, in collaborazione con il 36°Meeting Estate, promuove lo svolgimento di un’evento...

LEGGI ANCHE

L’Associazione Raggio di Luce, in collaborazione con il 36°Meeting Estate, promuove lo svolgimento di un’evento sportivo con finalità benefiche, “La Partita del Cuore”, dedito alla realizzazione di un “Fondo della Solidarietà”, che sarà messo a disposizione delle fasce più deboli dell’isola d’Ischia.

L’ evento si svolgerà domani presso lo stadio E.Mazzella situato in località Fondo Bosso. Questo il programma: dalle ore 16 :00 alle ore 21:00 del 20 Giugno con diversi incontri sportivi: alle ore 16:00 scenderanno in campo l’ Ischia Soccer vs Mondo Sport,e dalle ore 18.00 – 20.00 Nazionale Attori VS Old Stars.

 ASSOCIAZIONE RAGGIO DI LUCE
 L’Associazione “Raggio di Luce” nasce dall’esigenza di creare un gruppo di persone sensibili verso le problematiche sociali e quindi verso le famiglie in difficoltà. Abbiamo dato aiuto a famiglie, alcune delle quali attraverso le parrocchie, facendovi visita personalmente. Gli obiettivi infatti sono quelli di sostenere le famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà per mancanza di lavoro. Abbiamo operato in modo silenzioso in base alla nostra disponibilità. Tutti possono aiutarci e segnalandoci i casi e sostenendoci con aiuto economico. La presidente è Paola Lubrano Lavadera e la Vice presidente è Maria Vittoria Sarno e il Consigliere Beniamino Gentile. Come Associazione Culturale Senza Scopo di Lucro siamo impegnati in collaborazione con i comuni e i vari enti, per la celebrazione del giorno della liberazione, il 25 di Aprile, in Piazza Marina a Casamicciola Terme. L’idea della “Partita del Cuore” è nata tre anni fa con lo scopo di raccogliere più fondi per le famiglie in difficoltà. La scelta della Nazionale italiana attori è nata per creare curiosità ed attirare più affluenza possibile. Stiamo lavorando da un anno per un progetto“Un abbraccio per un sorriso”, il quale è promosso da tre associazioni: Raggio di Luce, Caritas e Unitalsi, prevede l’apertura di un Centro di Ascolto Medico rivolto alle
fasce più deboli. Ci saranno delle visite specialistiche che abbracceranno tutto il campo della medicina: dermatologia, urologia, cardiologia, chirurgia vascolare, senologia. Le persone possono prenotarsi presso sportelli dedicate alle adeguate verifiche.
La finalità della “Partita del Cuore” con la Nazionale italiana attori servirà principalmente per creare un Fondo di Solidarietà e ad acquistare le attrezzature mediche principali dalle più piccole alle più grandi per il Centro di Ascolto Medico gratuito, che si aprirà a breve ad Ischia grazie soprattutto al sostegno del Vescovo Pietro Lagnese che ha messo a disposizione una struttura al fine di sostenere il medesimo progetto.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare