Serie B

V. LANCIANO-COMO, SFIDA SALVEZZA AL “BIONDI”

Dopo la sconfitta di misura subita al “San Nicola” contro il Bari, la Virtus Lanciano si prepara a ricevere al “Biondi” il neo-promosso Como, a quota 5 in classifica, vale a dire ad una sola lunghezza di ritardo in graduatoria nei confronti dei frentani, fermi a quota 6. I lariani sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive interne ad opera dell’Ascoli (0-4) e del Brescia (1-3), e scenderanno in Abruzzo alla ricerca di un pronto riscatto per non perdere troppo terreno sulle diretta rivali che ambiscono alla permanenza in cadetteria.

Entrambe le formazioni hanno fino ad ora conquistato un solo successo, con i lombardi corsari sul campo del Novara alla quinta giornata. Il Como ha la peggiore difesa del campionato con 14 reti al passivo, mentre la Virtus Lanciano può vantare una delle migliori difese cadette con 5 reti subite, sebbene l’attacco abruzzese risulti essere poco prolifico, con appena 4 reti realizzate.

Anche se siamo solo all’ottava giornata di andata, la gara può essere considerata uno scontro salvezza.

Nelle file dei lariani gioca l’ex Nadir Minotti, in frentania ai tempi di mister Marco Baroni, oltre che Ebagua, attaccante temibilissimo, che in passato ha vestito la maglia del Pescara. Tuttavia, l’attaccante nigeriano non sarà del match del “Biondi” per una squalifica di due giornate inflitta dal Giudice sportivo. Ci si aspetta una gara volitiva e piena di furore agonistico da parte della formazione di D’Aversa, che deve mettere fieno in cascina per perseguire l’obbiettivo della salvezza. Nelle file frentane rientra Antonio Piccolo, mentre rimane fermo ai box Padovan. Al “Biondi” con inizio fissato per le ore 15.00, arbitra Illuzzi di Molfetta.

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DELLA VIRTUS PER LA GARA CONTRO IL COMO:

Sono 23 i calciatori convocati da mister D’Aversa per la gara Virtus Lanciano-Como che si giocherà domani al Biondi alle 15. L’unica defezione per infortunio è quella di Padovan, mentre Piccolo è tornato a disposizione.

PORTIERI

1 – Aridità Vincenzo 

33 – Casadei Angelo 

DIFENSORI 

2 –  Aquilanti Antonio

6 – Amenta Federico 

5 – Boldor Deian

15 – Di Filippo Nicolas 

27 – Di Matteo Luca 

3 – Mammarella Carlo

4 – Pucino Raffaele 

16 – Rigione Michele 

CENTROCAMPISTI 

8 – Bacinovic Armin

26 – Crecco Luca 

24 – Di Cecco Domenico  

20 – Paghera Fabrizio 

17 – Vastola Gaetano 

23 – Zé Eduardo

ATTACCANTI 

11 – De Silvestro Elio 

13 -Di Francesco Federico 

14 – Ferrari Nicola 

25 -Lanini Eric

 9 – Marilungo Guido

10 – Piccolo Antonio

7 – Turchi Manuel

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie