I NOSTRI MAIN SPONSOR

Serie B

Playout B. Salernitana vs Virtus Lanciano 1 – 0, le parole dei protagonisti: Maragliulo, Mezzaroma, Menichini, Lotito

Combi Salernitana vs Lanciano

Le dichiarazioni dei protagonisti del match Salernitana e Lanciano vinto dai campani.

Al termine della sfida di ritorno dei playout di serie B fra Salernitana e Virtus Lanciano vinta dai granata per effetto della rete realizzata da Massimo Coda al 20′ del primo tempo, abbiamo raccolto le dichiarazioni dei protagonisti dalla sala stampa.

Primo Maragliulo (allenatore Virtus Lanciano):

Primo Maragliulo allenatore del Lanciano, Salernitana vs Lanciano”Avevo chiesto ai ragazzi, alla vigilia di questo match, quantomeno di cambiare l’atteggiamento rispetto alla partita di Lanciano, certo è pur vero che dopo quella partita la Salernitana ha giocato sul velluto. Noi oggi avremo dovuto fare un primo tempo spettacolare nella speranza di poter sbloccare il risultato per poter ambire a qualcosa di più ma, dopo il goal della Salernitana, non c’è più stata partita. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per aver dato tutto quello che avevano. Quando si retrocede l’amarezza è sempre tanta, noi abbiamo fatto di tutto per cercare di andare avanti lo stesso al di là dei punti di penalizzazione subiti. Questo purtroppo non è avvenuto e dobbiamo soltanto, a questo punto, augurarci che a Lanciano si possa continuare a fare calcio in una certa maniera.”

Marco Mezzaroma (Presidente Salernitana):

, Salernitana vs Lanciano”Nel calcio le contestazioni ci possono stare, purché rimangano nell’ambito della civiltà. Capisco la delusione e la sofferenza per una stagione tribolata come quella appena conclusa. Adesso però, a mente fredda, analizzeremo cosa non ha funzionato quest’anno e ripartiremo provando a sbagliare meno. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di salvare la categoria, anche se non ci aspettavamo di dover patire così tanto. Pur ammettendo che sono stati commessi degli errori, molti fattori hanno inciso negativamente su quest’annata: gli infortuni, gli arbitraggi e un po’ di sfortuna hanno contribuito a rendere la nostra stagione molto difficile. Sappiamo che questa è una piazza che vive in simbiosi con la Salernitana e merita sicuramente annate diverse”.

Leonardo Menichini (allenatore Salernitana):

Leonardo Menichini allenatore e Claudio Lotito, patron della Salernitana - Salernitana vs Lanciano”Nelle ultime due partite siamo riusciti a concretizzare di più. Nella fase finale della stagione la squadra è riuscita a metabolizzare la necessità di prendere meno gol: questo ci ha permesso di trovare equilibri migliori sui quali abbiamo costruito questa salvezza. Dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, sono contentissimo di aver contribuito anche quest’anno al raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione. Questa è una piazza passionale e ogni allenatore che viene a Salerno sa di dover convivere con le critiche. Io l’ho sempre saputo e ho sempre provato a farmi scivolare addosso qualsiasi tipo di giudizio. Adesso in me prevale la felicità di aver conquistato una travagliata salvezza, ci sarà modo e tempo per fare le opportune valutazioni, sia da parte mia che della Società.”

Claudio Lotito (patron Salernitana):

 Leonardo Menichini allenatore e Claudio Lotito, patron della Salernitana, Salernitana vs Lanciano‘Sono felice del fatto che abbiamo mantenuto la categoria, mantenendo l’impegno che avevamo preso a inizio stagione. Faremo tesoro degli errori commessi, fermo restando che quest’anno ci sono stati degli eventi imponderabili che hanno inevitabilmente condizionato la nostra stagione. Allestiremo sicuramente una squadra competitiva, sperando sia in linea con gli investimenti che faremo.”

vivicentro/sport/serieb –  Playout B. Salernitana vs Virtus Lanciano 1 – 0, le parole dei protagonisti: Maragliulo, Mezzaroma, Menichini, Lotito

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie