Il Benevento vince e ferma il Cittadella al Vigorito

Il Benevento batte il Cittadella per 1 a 0. Una partita giocata fin dai primi...

LEGGI ANCHE

Il Benevento batte il Cittadella per 1 a 0. Una partita giocata fin dai primi minuti con ritmi alti.

Subito i padroni di casa hanno assunto il controllo della gara con un buon possesso palla. Entrambe le formazioni cercano, nella prima frazione di gioco, l’occasione giusta per segnare. Una ghiotta occasione per le streghe è al 44′ con Melara che serve Ceravolo il quale appoggia per Falco ma l’estremo difensore granata devia in angolo.

Alla ripresa il Cittadella è più incisivo sul campo ma non riesce a portarsi in vantaggio. Al 61′ Arrighini prova un cross da sinistra prova un cross al centro, la palla, deviata da Padella, finisce sulla traversa. Numerose le occasioni per i padroni di casa, prima del gol di Ceravolo, all’80’, che si lancia verso la porta e a tu per tu con Alfonso non sbaglia. Il Cittadella risponde con una punizione che finisce di poco al lato.

La gara termina con la vittoria del Benevento per 1 a 0. I padroni di casa si portano al quarto posto con 24 punti.

Tabellino:

Benevento-Cittadella 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatore: 80′ Ceravolo

Benevento: Gori; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Chibsah, De Falco; Ciciretti (84′ Puscas), Falco (92′ Camporese), Melara (57′ Buzzegoli); Ceravolo. All. Baroni

Cittadella: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti; Schenetti, Iori, Valzania (77′ Bartolomei); Chiaretti; Arrighini (77′ Kouamè), Litteri (70′ Strizzolo). All.: Venturato.

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: 17′ Pasa (C), 24′ Chiaretti (C), 53′ Gyamfi (B), 58′ De Falco (B), 62′ Melara (B), 71′ Padella (B)

Attentato terroristico a Mosca: Fumo e Terrore al Crocus City Hall, Putin sotto Shock

Attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca sconvolge la città. Putin inaspettatamente colpito dall'attentato, mentre il mondo trema
Pubblicita

Ti potrebbe interessare