Calcio, quarta giornata Serie A e serie B 2016-2017. Incontri e risultati degli anticipi

​I primi tre punti della quarta giornata di Serie A sono andati al Milan nell’anticipo...

LEGGI ANCHE

​I primi tre punti della quarta giornata di Serie A sono andati al Milan nell’anticipo di ieri nel quale i rossoneri hanno espugnato il campo di Genova battendo 1-0 la Sampdoria con un gol di Bacca all’85’. Niang e Muriel hanno colpito un palo a testa. Vincenzo Montella respira dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Udinese a San Siro.

Calendario Serie A della quarta giornata 17 e 18 settembre

Il calendario della Serie A di oggi 17 settembre rivela che

  • alle ore 18 si partirà con l’anticipo tra Lazio e Pescara e a seguire
  • alle 20,45 toccherà al Napoli scendere in campo per affrontare la sfida contro il Bologna.

Per la giornata di domani 18 settembre, invece, il calendario prevede che il primo match che inaugurerà la lunga domenica calcistica sarà quello tra Udinese e Chievo e poi a seguire dalle 15 in poi sarà la volta di:

  • Crotone-Palermo,
  • Sassuolo-Genoa,
  • Cagliari-Atalanta
  • Torino-Empoli.

Alle ore 18 è previsto il big match di questa quarta giornata, quello tra Inter e Juventus: i bianconeri, dato il momento di grande difficoltà della squadra neroazzurra, non dovrebbero avere difficoltà a portarsi a casa ulteriori tre punti che gli permetteranno così di marcare la proprio leadership in classifica.

In serata dalle 20.45, invece, ci sarà l’ultimo posticipo di questa quarta giornata di Serie A 2016-17 tra Fiorentina e Roma.

RIEPILOGANDO:

  • Lazio – Pescara: sabato 17/09 ore 18.00
  • Napoli – Bologna: sabato 17/09 ore 20.45
  • Udinese – Chievo: domenica 18/09 ore 12.30
  • Cagliari – Atalanta: domenica 18/09 ore 15.00
  • Crotone – Palermo: domenica 18/09 ore 15.00
  • Sassuolo – Genoa: domenica 18/09 ore 15.00
  • Torino – Empoli: domenica 18/09 ore 15.00
  • Inter – Juventus: domenica 18/09 ore 18.00
  • Fiorentina – Roma: domenica 18/09 ore 20.45

Dove seguire le partite di Serie A in tv

Anche questa settimana chi non potrà seguire le partite di Serie A della quarta giornata direttamente allo stadio, potrà consolarsi con la messa in onda in tv: tutti i match saranno trasmessi in diretta tv esclusiva sui canali Sky e visibili in streaming con l’app Sky Go. Le partite dei club più importanti tra cui quelle di Milan, Juve, Napoli e Roma saranno trasmesse in diretta tv anche sui canali di Mediaset Premium. Per quanto riguarda la messa in onda in chiaro delle partite di Serie A di questa settimana, vi ricordiamo l’appuntamento con La domenica sportiva in onda su Raidue alle 22.35. #A.S. Roma #SerieA


Calendario Serie B: queste le altre gare previste per oggi, sabato 17 settembre

Anche il calendario della Serie B è giunto al quarto di campionato, apertosi nella giornata di venerdì con ben tre anticipi.

  • Il Bari ottiene tre punti dal peso specifico notevole in casa contro il Cesena, ancora una volta grazie a Pippo Maniero.
  • Vince anche il Vicenza nel pirotecnico 2-3 contro la Salernitana.
  • Reti bianche tra le due retrocesse della scorsa Serie A, Carpi e Frosinone.

La quarta giornata di campionato proseguirà con le gare di questo pomeriggio, tutte alle ore 15.

L’Entella se la vedrà in trasferta contro la Spal: entrambe le squadre sono ferme a quattro punti in classifica per adesso.

Match da metà classifica quella tra Perugia e Ternana, accesissimo derby dell’Umbria che, per adesso, vede i rossoverdi a quattro punti contro i due dei grifoni.

Interessante anche la partita tra Spezia e Pro Vercelli, con entrambe le squadre che non sono partite al massimo: i bianconeri, infatti, si trovano a quota tre punti in classifica, contro i due della squadra piemontese.

La sorpresa di Serie B, il Benevento, invece, se la vedrà in trasferta contro il Latina: i campani sono sorprendentemente al secondo posto in classifica cadetta, mentre i nerazzurri occupano la penultima posizione.

Ancora, segnaliamo l’incontro tra Trapani ed Ascoli, rispettivamente a tre e due punti; la squadra della travagliata società toscana del Pisa, invece, ospiterà all’Arena Garibaldi le rondinelle del Brescia, attualmente quarte in classifica a quota 5 punti. Interessante anche la sfida del Bentegodi, tra la retrocessa dalla Serie A Hellas Verona che se la vedrà con l’Avellino di Toscano, con i campani che non hanno all’attivo un ottimo inizio di stagione. Infine, Cittadella-Novara, con i padroni di casa che si trovano al comando della classifica a punteggio pieno, a 9 punti.

RIEPILOGANDO

4 giornata calendario Serie B

  1. Bari – Cesena
  2. Carpi – Frosinone
  3. Cittadella – Novara
  4. Verona – Ternana
  5. Latina – Benevento
  6. Perugia – Ternana
  7. Pisa – Brescia
  8. Salernitana – Vicenza
  9. Spal – Entella
  10. Spezia – Pro Vercelli
  11. Trapani – Ascoli

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare