PESCARA ROMA 1-4| Super Roma, gol di Strootman, Nainggolan e doppietta di Salah

Pescara Roma 1-4. La Roma chiude in vantaggio il primo tempo, nella ripresa doppietta di...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

Pescara Roma 1-4. La Roma chiude in vantaggio il primo tempo, nella ripresa doppietta di Salah. Orgoglio Pescara, in gol all’82’

La Roma, ospite all’Adriatico, affronta il Pescara di Zeman, penultima in classifica. Dopo la frenata del Napoli, che ieri in anticipo pareggiò con il Sassuolo, la squadra di Spalletti ha l’occasione di allungarsi sull’avversaria e blindare il secondo posto. Non delude le aspettative andando in gol per ben quattro volte. Gol della bandiera degli abruzzesi che segnano all’82’ con Benali, Spalletti arrabbiato: non voleva subire gol. 

Primo tempo

Un minuto di silenzio per la scomparsa di Michele Scarponi, ciclista professionista travolto due giorni fa da un furgone mentre si allenava nella sua città, a Filottrano.

Ha inizio il match. Al minuto 1,47’’ arriva l’illusione del vantaggio giallorosso: Salah crossa per El Shaarawy, il faraone piazza la palla alle spalle del portiere ma il gol, dopo essere stato convalidato, viene poi annullato per un fuorigioco millimetrico.

Al 6’ minuto ancora un’occasione alla portata di El Shaarawy che scarica centrale sul portiere, tiro debole, facile presa per Fiorillo.

Le opportunità per i giallorossi si moltiplicano, anche Dzeko fallisce l’obiettivo: al 18’, approfittando di una distrazione della difesa, prova una bellissima conclusione dalla trequarti, ma il portiere si oppone.

Al 20’ clamorosa traversa di Nainggolan! Servito da Paredes, stoppa di petto e scarica il suo potente tiro che trova il legno!

Alla mezz’ora, il Pescara sfiora il vantaggio: Szczesny fuori dai pali, Bahebeck con un tiro che esce fuori di poco.

Prima ammonizione al 37’ per Biraghi, due minuti dopo tocca a Muntari.

Al 44’ VANTAGGIO della Roma. El Shaarawy in area, palla al piede, vede l’inserimento di Strootman e passa la palla all’indietro, l’olandese non sbaglia e batte Fiorillo.

Pescara 0- Roma 1

Al 45’ RADDOPPIO di Radja Nainggolan! Fotocopia del gol precedente ma cambiano gli attori: Dzeko in area passa con precisione la palla indietro per Nainggolan che da posizione centrale, fa partire il suo siluro e trafigge il portiere!

Pescara 0- Roma 2.

Si conclude così la prima frazione du gioco, tutti negli spogliatoi.

Per ora il Pescara è matematicamente retrocesso in B.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo. Nella ripresa nessun cambio nelle due squadre.

Al 48’ arriva il terzo gol della Roma che gonfia la rete: Salah, servito da El Shaarawy, trova il suo gol personale con un bellissimo tiro dal limite!

Pescara 0- Roma 3 

Al 51’ Salah e Djeko soli in area, l’egiziano crossa per il bosniaco che ancora una volta non centra il bersaglio, arriva Bovo che salva in scivolata.

Al 56’ tiro a giro di Dzeko sul secondo palo, palla fuori di poco. Tutta la squadra cerca di favorire l’inserimento di Dzeko per offrirgli il passaggio vincente, ma non è proprio serata per il bosniaco.

Al 58’ emerge l’orgoglio del Pescara con Biraghi che tenta di battere Szczesny con una duplice occasione, niente da fare per i padroni di casa, la Roma riprende in mano le redini.

Al 60’ Salah piega il Pescara con il gol del 4 a 0.

Pescara 0- Roma 4.

I biancoazzurri sono in evidente difficoltà, non riescono a segnare. Intanto Spalletti chiede alla squadra un ulteriore sforzo per non subire gol.

Al 71’ fuori Dzeko, incapace di trovare il tiro vincente, dentro Grenier. Il bosniaco non sembra averla presa bene.

Al 79’ Juan Jesus entra al posto di Emerson che accusa qualche problema, doveva uscire Manolas.

All’82’ ultimo cambio disponibile per Spalletti, esce Paredes, dentro Perotti.

All’83’ Benali pericoloso in area, piazza il suo sinistro in rete sotto gli occhi di un distratto Manolas. Gol della bandiera e sesto gol per Benali.

Pescara 1- Roma 4.

All’87’ ancora pericolo per la Roma, Biraghi su calcio di punizione sfiora il 4 a 2, la sua conclusione finisce fuori di pochissimo. 

Due i minuti di recupero ma l’arbitro fischia con qualche secondo di anticipo la chiusura della gara. Zeman fallisce l’obiettivo, il Pescara torna in B.

FORMAZIONI

PESCARA: Fiorillo; Zampano, Bovo, Coda, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari.
A disp.: Bizzarri, Aldegani, Fornasier, Crescenzi, Bruno, Verre, Milicevic, Kastanos, Mitrita, Cerri, Brugman, Muric.
Allenatore: Zeman.

ROMA: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Lobont, Alisson, Peres, Jesus, Mario Rui, Vermaelen, De Rossi, Grenier, Gerson, Perotti.
Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Cronaca di Maria D’Auria

 

 

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare