Roma Fiorentina 4-0|Roma aggressiva, poker giallorosso con doppietta di Dzeko, Fazio e Nainggolan

Roma Fiorentina 4-0. Roma brillante nella ripresa, affonda la Fiorentina all’Olimpico con un poker calato...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

Roma Fiorentina 4-0. Roma brillante nella ripresa, affonda la Fiorentina all’Olimpico con un poker calato da  Dzeko (doppietta), Fazio e Naiggolan

Roma- Allo stadio Olimpico la Roma affronta i viola di Paulo Sousa. L’imperativo per i giallorossi, in questo posticipo valido per la 23esima giornata di campionato, era vincere per riappropriarsi del secondo posto in classifica temporaneamente occupato dal Napoli dopo la goleada di domenica scorsa contro il Bologna. La Roma non è stata da meno: obiettivo centrato, secondo posto riconquistato e chiude la serata con 4 gol all’attivo senza subire reti in questo stadio magico in cui continua a rimanere imbattibile. Dopo la gara di stasera, gli uomini di Spalletti hanno dimostrato di essere una squadra brillante e competitiva, in grado di guardare avanti con ottimismo e di meritare i posti alti della classifica.

Primo Tempo

Dopo una partenza aggressiva della Roma, il primo passo falso arriva al 13’: i viola in contropiede arrivano in area e Chiesa prova la conclusione con un pallonetto che scavalca il portiere, il prodigioso Fazio salva il risultato  spazzando via la palla del possibile vantaggio.

Al 16’ El Shaarawy guadagna il primo calcio d’angolo dopo una bella giocata. Il faraone viene fermato da Tastarusanu che allontana la sua conclusione con un piede.

Al 20’ brivido per la difesa viola: Bruno Peres, con un  tiro a giro, sfiora il palo. È una Roma abbastanza aggressiva che domina la metà campo avversaria ma non riesce a trovare la conclusione.

Al 29’ Bruno Peres si divora il gol del vantaggio lanciando all’aria un prezioso tiro filtrante di Nainggolan dal centro. Ma l’azione continua e un minuto dopo è Dzeko a colpire una velenosa palla a distanza ravvicinata che però viene intercettata e bloccata dal portiere. Continua il pressing in area viola ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Bisogna atttendere il 39′ per ottenere il “sorpasso”: Dzeko, servito brillantemente da De Rossi, stoppa di petto e scarica il suo destro in rete, alle spalle dell’incolpevole Tatarusanu. Roma in vantaggio!

Roma Fiofrentina 1-0.

Finisce così il primo tempo, con la Roma in attacco e uno scatenato Nainggolan

Secondo Tempo

Nella ripresa la Roma tiene alta la guardia rendendosi sempre pericolosa.

Al 56’ giallo per De Rossi, un minuto dopo Rodriguez  pareggia i conti facendosi ammonire anche lui.

Al 59’ arriva il raddoppio giallorosso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Rossi: Fazio stacca più in alto di tutti e la sua zuccata finisce prima sul palo e poi in rete!!!

Roma Fiorentina 2-0.

Al 70’ la Roma sfiora il terzo gol con Rudiger che, servito da Emerson, colpisce a giro la palla che finisce di poco fuori a lato. Ma l’appuntamento è solo “rimandato” al 74’, quando Radja Nainggolan insacca la formidabile rete del 3 a 0! Strootman, su passaggio di De Rossi, fa filtrare la palla dalla fascia sinistra per il Ninja che con un controllo perfetto, la piazza in rete.

 Roma 3-Fiorentina 0

All’80’ El Shaarawy cede il posto a Capitan Totti.

All’84’ Dzeko trova il gol del 4 a 0. Fiorentina affondata con un destro impeccabile del bosniaco che riesce a infilare la palla nell’angolino della porta.

Roma 4- Fiorentina 0

C’è spazio anche per Paredes che sostituisce De Rossi all’85’. La gara si chiude con una straripante vittoria dei giallorossi su una Fiofrentina piuttiosto dimmessa nella ripresa.

TOTALE SPETTATORI: 25.394

TOTALE INCASSO: 829.362,00

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-3-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Perers, DE Rossi, Strootman, Emerson; El Shaarawy, Nainggolan; Dzeko.

 A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Perotti, Salah.

Allenatore: Spalletti

Fiorentina: Tatarusanu; G. Rodriguez, Astori, Sanchez; Maxi Oliveira, Badelj, Vecino, Bernardeschi; Chiesa, Babacar, Borja Valero.
A disp.: Sportiello, Satalino, Tomovic, De Maio, Salcedo, Milic, Cristoforo, Maistro, Hagi, Toledo, Mlakar, Ilicic, Tello.
Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Irrati di Poistoia

Maria D’Auria

Copyright vivicentro common

Precedenti: Juve Stabia-Crotone sono ventuno in campionato

Precedenti: sono ventuno quelli disputati in campionato a Castellammare tra le vespe gialloblù e gli squali rossoblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare