I NOSTRI MAIN SPONSOR

Roma - news Serie A

Roma, Defrel oggi a Trigoria: è fatta. Stanotte sfida al PSG, Kolarov in pole per la fascia.

NOTIZIE AS ROMA – Roma-Defrel s’ha da fare, anzi è proprio fatta. Dopo settimane di trattative, si è infatti pervenuti ad un accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a ben 20 milioni più 3 di bonus scandagliati in 2 tranches (5 milioni ora e 15 il prossimo anno, fa sapere Stefano Carina su Il Messaggero) ed è prevista una percentuale al Sassuolo in caso di sua futura rivendita. Per il giocatore, invece, contratto da 1,5 milioni per 5 stagioni. La sua volontà è stata determinante: ha preferito i giallorossi (dove ritroverà il tecnico che tanto lo ha valorizzato in questi anni) al Leicester. Oggi alle 17 sarà a Trigoria, domani sosterrà le visite mediche di rito a Villa Stuart e poi si imbarcherà per Boston dove la squadra sta svolgendo la tournée.

SFIDA AL PSG – A proposito di tourneè, la Roma è negli USA da 2 giorni e questa notte arriverà il primo vero test stagionale. A Detroit, infatti, i ragazzi di Di Francesco sfideranno il PSG dell’ex Marquinhos nella prima amichevole della serie che prevede anche la partita contro Tottenham (il 25 luglio) e Juventus (il 2 agosto). Gonalons scalda i motori e ieri in conferenza stampa si è detto pronto a giocare.

KOLAROV E MAHREZ PISTE CALDE – Intanto, continua ad impazzare il calciomercato. I nomi più caldi di queste ore? Sicuramente quelli di Kolarov, Barreca Mahrez e Toljan. Una delle priorità di Monchi è quella di regalare a Di Francesco un esterno basso sulla fascia mancina, visto che Mario Rui è approdato al Napoli ed Emerson Palmieri è ancora alle prese con il recupero dal grave infortunio al ginocchio rimediato nel maggio scorso. I due nomi su cui sembra concentrarsi il ds spagnolo sono quelli di Kolarov del City, più volte in orbita giallorossa anche nelle stagioni passate (ed anzi sembra essere proprio questa la pista più calda) e Barreca del Torino, ma si sa che quella di Urbano Cairo è una bottega assai cara e la Roma ha già fatto sapere di non voler strapagar i calciatori. Il nome nuovo è, invece, quello di Toljan, in forza all’Hoffeneim. Secondo Sky Sport Monchi avrebbe sondato il terreno per capire se esistono i margini per intavolare una trattativa.
Capitolo esterno d’attacco: il primo nome sulla lista della spesa è sempre quello dell’algerino del Leicester Mahrez.

Claudia Demenica

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie