Roma - news

BATE BORISOV 3 – ROMA 2 Il doppio volto dei giallorossi

Roma- Al Boris Arena di Borisov, Bielorussia, si gioca la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, tra Roma e Bate.

Primo tempo da dimenticare per una Roma che soccombe a Barysaŭ con tre reti da incubo. Un risultato imprevedibile dopo una partenza aggressiva dei giallorossi che lasciava sperare ben altri risultati.

Al primo minuto, Gervinho obbliga Chernik ad una doppia parata, poi ci prova Salah su cross di Vainqueur ma il portiere difende bene.

All’8’ la difesa giallorossa si lascia sorprendere dalla foga degli avversari: sponda di Signevich per Volodko in arrivo da sinistra, il terzino prova il tiro e trova la traversa, il rimpallo favorisce il caparbio Stasevich che stacca e mette in rete la palla del vantaggio.

Bate 1 Roma 0                                             

La Roma non fa in tempo ad elaborare lo svantaggio quando arriva l’incredibile raddoppio dei bielorussi: al 12’ la rete di Mlanedovic gela i tifosi giallorossi, con un cross da fuori area, il serbo sorprende e batte Szczesny completamente fuori porta.

Errore del portiere e difesa non pervenuta.

Bate 2-Roma 0.

Troppe disattenzioni tra i giallorossi, non si vede il gioco di squadra.

La Roma prova allora a reagire.

Al 20’ tiro centrale di Iturbe che calcia di sinistro ma non riesce a sorprendere un attento Chernik.

Gli ospiti insistono prima con Salah e poi con Nainggolan che fa partire un bolide verso la porta, ma il portiere respinge in angolo.

E mentre la Roma pressa un po’ di più in area avversaria, arriva la tripletta del Bate: il solito Mladenovic al 33’ punisce la difesa capitolina con un tiro potente e angolato, la sua spettacolare doppietta regala al Bate il gol del 3 a 0 con il quale si chiude il primo tempo di questa gara.

Nella ripresa Garçia cambia tutto: entrano Iago e Torosidis, la squadra è più quadrata, si passa al 4-4-2 con Florenzi più alto e Iago a sinistra.

Obiettivo centrato, la gara cambio volto, la squadra di Garçia appare più compatta e coordinata.

Al 62’ Roma vicina al gol: diagonale di Gervinho per Iago Falque ma Milunovic devia sul ginocchio del portiere che mette fuori tiro la palla.

La Roma tenta la rimonta. Ci pensa Gervinho al 66’, con un’azione tutta di prima, servito da Iago, senza controllare prova il rasoterra e centra la rete!

Bate 3- Roma 1.

Ancora una grande occasione gol per la Roma che inizia un pressing asfissiante, al 72’ Salah tutto solo davanti al portiere, calcia una preziosa palla ma spara troppo alto bruciando una grande chance. La Roma non demorde né abbassa la guardia.

All’81’ il gol di Torosidis riapre la gara e dimostra il “ritorno” dei Lupi in campo. Numero di Dugne che mette in mezzo per Gervinho, ottimo inserimento di Torosidis che inquadra la porta e mette in rete la palla della speranza.

Bate 3- Roma 2.

All’82’ clamorosa traversa di Florenzi! Roma vicinissima al pareggio che cerca di conquistarlo fino alla fine, chiudendo in attacco una gara avvincente, ma solo a metà. La squadra di Garçia ha tentato l’impresa senza però riuscirvi, dovrà lavorare tanto per guadagnare punti in questa classifica di Champion che per ora la vede in fondo alla graduatoria.

(di Maria D’Auria)

FORMAZIONI

Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik; Polyakov, Dubra, Milunović, Mladenović; Nikolić, Yablonski; Stasevich, Volodko, Gordeichuk; Signevich

Infortunati: Rodionov (ginocchio), Zhavnerchik (caviglia)

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Salah, Gervinho, Iturbe All.: Garçia

Infortunati: Totti (coscia), Keita (coscia), Dzeko (ginocchio)

 

Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra)

About the author

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie