I NOSTRI MAIN SPONSOR

Interviste Roma Roma - news

Dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post Roma Atalanta

Luciano Spalletti in diretta su Premium nel post Roma Atalanta

Roma- La Roma pareggia all’Olimpico contro l’Atalanta, Luciano Spalletti in diretta su Premium parla delle potenzialità di questa squadra.

Dopo un primo tempo incerto in cui l’Atalanta riesce a portarsi in vantaggio, la Roma tenta la rimonta nella ripresa senza riuscirci. Riesce ad agguantare il pareggio disputando un ottimo secondo tempo.

Nel post partita, in diretta su Premium, Arrigo Sacchi ha chiesto a Spalletti per quale motivo la Roma non riesce ad essere competitiva con la Juventus. “Tu che conosci i giocatori, cosa puoi dire a tal proposito?”.

La risposta del tecnico giallorosso. “Se ho da dire qualcosa è giusto che lo dica alla squadra, non vengo a dirlo in televisione, non mi sembra corretto”.

 Ed ha aggiunto: “La squadra è forte ed ha fatto un buon secondo tempo. In queste partite giocate in casa bisognerebbe vincere, se non si vince vuol dire che guarderemo alla prossima gara. Questo non è un risultato da buttar via, la qualità c’è, credo che la squadra abbia delle grandi potenzialità”.

Sulle specifiche difficoltà della squadra, Spalletti spiega: “Ci sono senz’altro delle difficoltà per la squadra,  non li ho potuti far giocare sempre allo stesso modo e questo li penalizza. È vero, ho cambiato lo schema tattico ben preciso: dopo il primo tempo in cui la squadra non ha imbastito quasi niente ho dovuto impostare una difesa a 4. Non essendoci continuità, non si può lavorare sulla distanza o sulle misure come fanno le squadre che giocano sempre allo stesso modo”.

di Maria D’Auria

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie