I NOSTRI MAIN SPONSOR

Roma Roma - news Serie A

As Roma, news e indiscrezioni. Sabatini, Nainggolan e Mahrez, ai tempi della Roma

Sabatini, Nainggolan e Mahrez, un denominatore comune coniugato in tempi diversi

Roma- Walter Sabatini, Radja Nainggolan e Riyad Mahrez. Cosa hanno in comune queste tre persone? Oggi hanno un solo denominatore comune: l’As Roma, ma sono collocati in tre tempi diversi. Il primo rappresenta il passato della Roma (Walter ha presentato le dimissioni da DS lo scorso maggio); il secondo rappresenta il presente (fresco di rinnovo contratto con i giallorossi fino al 2021) e il terzo rappresenta il futuro -ancora ipotetico- della Roma, qualora Monchi riuscisse a piantare il colpo.

Ognuno, dunque, si è distinto in quest’estate di fuoco per aspetti diversi. Facciamo il punto della situazione, ma andiamo per ordine.

Dopo le dichiarazioni al vetriolo rilasciate da Sabatini all’Ansa sul Presidente Pallotta (“La mia campagna acquisti ha portato la mia squadra ad ottenere 87 punti in campionato e a garantire 120 milioni di introiti al 30 giugno permettendogli di passare un’estate esaltante, come si evince dai giudizi espressi su cose e persone. Auspico che la Roma possa in futuro ribadire classifica e introiti con i calciatori individuati ed acquisiti dalla nuova gestione permettendo a Pallotta di continuare ad inebriarsi dell’idea di se stesso e della sua presidenza”-sito Ansa-), arriva la certezza che Nainggolan resterà alla Roma per i prossimi 4 anni: il centrocampista belga ha ufficializzato la permanenza nel club giallorosso firmando un contratto che lo legherà alla società capitolina fino al 2021, con un corrispettivo che supera i 4,5 mln di euro (comprensivi di bonus e parte fissa).

Corteggiato dai migliori club d’Europa (Chelsea, Manchester, Inter), il Ninja non ha mai nascosto il suo legame con la capitale e il desiderio di rinnovare con la sua attuale squadra. “Ho dimostrato con i fatti di voler restare alla Roma, è quello che ho sempre voluto-ha dichiarato– L’anno scorso ci sono stati pochi contatti per questo rinnovo ma una volta che abbiamo iniziato, ne siamo usciti subito e sono molto contento per come sia andata”.

Soddisfatti anche Monchi e Pallotta, quest’ultimo lo ha definito come “uno dei migliori centrocampisti al mondo” ed ha aggiunto che non c’è mai stata nessuna questione sul rinnovo: “Lui ama Roma e noi amiamo averlo qui”. Il binomio è perfetto.

Sul fronte acquisti, Mahrez continua ad essere l’obiettivo principale di mercato: Monchi continua la trattativa con la squadra algerina che chiede 45 milioni di euro ma il Leicester City potrebbe accontentarsi anche di 40 milioni per colui che a Roma è inquadrato come “l’erede di Salah”. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa potrebbe concludersi con un’offerta da 30 milioni più bonus (fonte: Sky Sport). Ovviamente quest’ultima offerta, molto vantaggiosa per la Roma, è tutta da verificare.

Intanto la squadra di Di Francesco, in vista della sfida di International Champions Cup contro la Juventus, continua la preparazione in terra americana. Il 30 luglio, alle ore 16.00 locali (quando in Italia saranno le ore 22.00), i giallorossi disputeranno un’amichevole al Gillette Stadium con i bianconeri. A tal riguardo abbiamo raccolto le affermazioni di Radja Nainggolan che non considera mai un’amichevole le gare contro la storica antagonista. Sul sito ufficiale infatti dichiara: “Quella di domenica è una partita che ho sempre sentito. Questa cosa nasce da tanti anni fa. Io però sono sempre uno sportivo e quando c’è da dire che è una squadra forte lo dico: è una squadra forte. Poi ovviamente ci sono sempre le battute e le botte e le risposte, cose che fanno parte del gioco”.

E sulla Roma afferma: “I giocatori vanno e arrivano, ma quello che vedo in campo è che abbiamo sempre avuto una squadra competitiva (…) stiamo lavorando bene… dobbiamo essere fiduciosi sperando che il campionato vada al meglio”.

Maria D’Auria

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie