Pescara – Empoli è la sfida salvezza in un mezzogiorno che si preannuncia di fuoco

Dopo l’ottima prestazione di Milano, con il Pescara uscito sconfitto di misura da San Siro...

LEGGI ANCHE

Dopo l’ottima prestazione di Milano, con il Pescara uscito sconfitto di misura da San Siro contro il Milan di Montella, in una gara giocata con grande personalità ed autorità dalla formazione di Massimo Oddo, gli abruzzesi saranno chiamati domenica, nel lunch match della 12esima giornata della massima serie, ad un autentica sfida salvezza contro l’Empoli allenato da Martusciello, appaiato al terzultimo posto in classifica a quota 7 punti con gli abruzzesi. Il Delfino cercherà la sua prima vittoria sul campo, per poi affrontare al meglio le due proibitive trasferte che lo attenderanno: quella con la Juventus a Torino e quella con la Roma nella città capitolina.

I toscani hanno vinto una sola gara in questo torneo (quella con il Crotone), dove hanno segnato le loro uniche due reti fino ad ora in questo campionato, oltretutto, entrambe su azione. L’attacco, infatti, rappresenta il reparto più debole dell’Empoli, che è il meno prolifico del campionato italiano. I vari Pucciarelli, Gilardino e Maccarone, non vedono l’ora di sbloccarsi. L’astinenza dal goal empolese dura, infatti, da 754’.

Il Pescara, dal canto suo, non potrà permettersi altri passi falsi, dal momento che la partita è di quelle che in gergo “valgono doppio.” Nell’Empoli, nonostante alcuni problemi fisici, ci sarà l’ex Daniele Croce, centrocampista che ha militato nella squadra biancazzurra per diverse stagioni negli anni 2000. Per lui sarà una sfida dal sapore particolare, dal momento che è originario di Giulianova ed è cresciuto calcisticamente a Roseto degli Abruzzi, cittadina molto vicine geograficamente, e non solo, a Pescara.

Ci sarà il rientro di  Verre, elemento molto prezioso in mediana per la squadra di Massimo Oddo. Come pure del match sarà Aquilani, sebbene i punti di satura applicati dopo lo scontro di gioco di domenica con il compagno Memushaj. Rientra Campagnaro, il quale ha saltato il turno di squalifica, ma si fermano ai box Coda (per lui è previsto un lungo stop fino a dicembre), e Brugman, altro ex della sfida, appiedato per una giornata dal Giudice sportivo. Assenti, inoltre, Baheback e Gyomber. Difficile il recupero di Pepe.

Nell’Empoli non ci saranno Laurini e Bellusci. Arbitra Orsato di Schio  con inizio fissato alle ore 12:30 di domenica.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA:  4-3-2 – 1: Bizzarri, Zampano, Crescenzi, Campagnaro, Fornasier, Aquilani, Cristante, Memushaj, Benali, Caprari, Manaj. All. M. Oddo.

 

EMPOLI: 4-3-1-2: Skorupski,  Veseli, Barba, Costa,  Pasqual,  Krunic, Mauri,  Buchel,  Saponara, Gilardino, Pucciarelli. All. Martusciello.

CHRISTIAN BARISANI

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare