Olimpiadi Rio 2016 – Setterosa, Fabio Conti: “Oggi ancor più brave del solito”

Il condottiero straordinario di questo Setterosa da lacrime (di gioia) e furore è Fabio Conti....

LEGGI ANCHE

Il condottiero straordinario di questo Setterosa da lacrime (di gioia) e furore è Fabio Conti. Il CT romano “compirà” 200 presenze sulla panchina della Nazionale Italiana proprio in finale contro Usa o Ungheria.

Eccovi le prime parole di coach Conti, dopo la trionfale partita contro le russe.

“E’ il sogno di ogni atleta e di ogni allenatore giocarsi la finale olimpica; siamo venuti qua per inseguire questo sogno e lo abbiamo raggiunto. Da adesso in poi, finiti questi quindici minuti di festeggiamenti cominciamo a preparare la sesta finale. Sarà la mia 200^ panchina e miglior modo per festeggiare non poteva esserci”, le prime parole del Commissario Tecnico.

“Non è stato semplice perché la Russia, per arrivare in semifinale, ha sbattuto fuori la Spagna, quindi vuol dire che è una squadra con grandi qualità; ma le nostre oggi sono state ancora più brave del solito. Pronti-via, due gol sotto: poteva tagliare le gambe a qualunque squadra ma non alla nostra, che ha saputo gestire il momento, le emozioni e prima le abbiamo raggiunte, poi superate. Gli ultimi due tempi abbiamo veramente giocato poco, troppe mani addosso; quindi, ci siamo concentrati più sulla difesa che su un attacco spregiudicato”, ha proseguito Fabio Conti, che ha concluso scherzando sul suo rapporto con Tania Di Mario, capitano coraggioso di mille battaglie.

“Ho una scommessa in corso con Tania, forse si sta spaventando perché potrei vincerla, ma non posso dirla adesso… Sono contento per lei perché credo che sia il giusto coronamento di una carriera incredibile. Chiudere con una finale olimpica, se vorrà farlo, ma credo di sì, è la cosa per cui lei s’è impegnata tanto e rimandato anche altri progetti”.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva –  giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: profilo FB Fabio Conti

Juve Stabia – Crotone (1-1): La pagella dei padroni di casa

Juve Stabia - Crotone, grande prestazione nel primo tempo delle Vespe che non chiudono la gara e subiscono il pari degli ospiti su un infortunio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare