Fioretto, Olimpiadi Rio 2016: Avola, Garozzo e Cassarà agli ottavi. Grande rimonta del bresciano

Giorgio Avola accede agli ottavi di finale del fioretto maschile individuale a Rio 2016: il...

LEGGI ANCHE

Giorgio Avola accede agli ottavi di finale del fioretto maschile individuale a Rio 2016: il bronzo europeo di Torun batte 15-5 il messicano Daniel Gomez e alle 17.30 italiane tirerà contro uno tra Enzo Lefort (Francia) e Peter Joppich (Germania). Alle 16 esordiranno anche Andrea Cassarà (contro il transalpino Jeremy Cadot) e Daniele Garozzo (contro l’egiziano Tarek Ayad), che può sfruttare un tabellone a questo punto agevole vista la clamorosa eliminazione del campione del mondo Yuki Ota, testa di serie numero 1, maturata per 13-15 contro il brasiliano Guilherme Toldo, che si allena in Italia.

Dopo Giorgio Avola, anche gli altri due fiorettisti azzurro Daniele Garozzo e Andrea Cassaràraggiungono gli ottavi di finale nel tabellone individuale di Rio 2016. Tutto facile per il siciliano 15-8 sull’egiziano Tarek Ayad dopo essere subito scappato sul 7-1: alle 18 ci sarà uno tra l’egiziano Alaaedin Abouelkassem (argento a Londra 2012) e il ceco Alexander Choupenitch per un assalto comunque tosto in un tabellone agevole. Grande rimonta, invece, da parte del bresciano, che contro il francese Jeremy Cadot va avanti 12-10, subisce il ritorno del transalpino fino al 12-14 ma, spalle al muro, infila tre stoccate da fuoriclasse vero e passa il turno. Prossimo impegno alle 18 italiane contro Richard Kruse (Gran Bretagna) o Hamid Sintes (Algeria). Alle 17.30, invece, sarà la volta di Avola-Joppich (Germania). Dopo il ko del giapponese Yuki Ota, oro ai Mondiali 2015, arriva infine un’altra eliminazione eccellente: vittima lo statunitense Miles Chamley-Watson contro il russo Artur Akhmatkhuzin, 13-15.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva /  francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Presso l’I.S.S. “M.P. Vitruvio di Castellammare di Stabia targa commemorativa in memoria di Debora D’Aniello, giovane vittima di Femminicidio

Momenti di intensa commozione presso l’I.S.S. “Vitruvio” di Castellammare alla cerimonia in ricordo di Debora D’Aniello, vittima di femminicidio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare