Motori

VI° Raduno Autostoriche città di Salerno – Club Salerno Autostoriche

VI° Raduno Autostoriche città di Salerno – Club Salerno Autostoriche
Enogastronomica con prova di abilità
27 Settembre 2015

Grande l’accoglienza del pubblico salernitano per la sesta edizione del Raduno Autostoriche Città di Salerno organizzato dal CSA – Club Salerno Autostoriche nella giornata di domenica 27 Settembre 2015, ultima manifestazione del Club per l’anno in corso.
Alle ore 9:30
oltre trenta equipaggi a bordo di auto e moto storiche provenienti dalla provincia di Salerno e da zone limitrofe si sono dati appuntamento presso il distributore carburanti SPA di Fuorni Zona industriale.

Tutti i soci insieme hanno dato inizio alla manifestazione riservata esclusivamente ai veicoli storici omologati “ASI targa oro”.

Il club, come da tradizione, ha riservato ai soci una calorosa accoglienza presso il moderno Bar della stazione di servizio con la colazione di benvenuto.
In seguito allo “start your engine”, grazie all’ausilio della Polizia Municipale i veicoli storici hanno dato inizio al corteo attraversando
Viale delle Calabrie – Statale 18 – Via san Leonardo – Via Parmenide – Via Trento – Via Posidonia – Via Torrione – Corso Garibaldi. Superato il Teatro Verdi in Piazza Matteo Luciani i veicoli sono rientrati costeggiando il lungomare Trieste per raggiungere l’area parcheggio riservata.

Parcheggiate le bellissime auto e moto d’epoca, il pubblico ha potuto ammirare da vicino i veicoli in tutti i particolari, cromature lucenti e carrozzerie lucidissime dalle forme sinuose hanno incantato tutti, dai grandi ai più piccini. Alle ore 12:00 i partecipanti hanno raggiunto il molo del porto adiacente per poi imbarcarsi sulla motonave alla volta di Cetara, incantevole e caratteristico borgo marinaro.

Il ristorante “Il Convento” ha servito i piatti tipici della cucina amalfitana, tutto preparato con il pescato locale e le famose alici di Cetara, orgoglio e tradizione di tutti i cetaresi.

Al termine del pranzo alle 16:30 circa, rientro sempre via mare presso il parcheggio custodito riservato ai veicoli, tutti pronti nel riscaldare i motori per cimentarsi nella impegnativa quanto entusiasmante prova di abilità a tempo.
La gara cronometrata di regolarità si è svolta su un percorso stabilito dalla commissione di gara del CSA in un area dedicata del parcheggio, il tutto delineato da birilli per formare il tracciato.

Dopo il breve briefing per i piloti da parte del direttore di gara Sig. Giovanni Valentino, del presidente CSA prof. Gerardo Gustato e del suo staff, la bandiera a scacchi ha dato il via alla parata dei centauri in sella a fiammanti Moto Guzzi, tutti hanno apprezzato il rombo dei motori della casa di Mandello del Lario, inconfondibile!

Le rilevazioni dei tempi sono state curate dai cronometristi della F.I.C.R.

La competizione è stata ricca di emozioni anche per il pubblico che ha seguito con grande interesse. Sul podio per la classifica dei Cavalieri al primo posto si è piazzato il Sig. Napoli Raffaele alla guida di una NSU Ro 80 del 1968 ed al secondo posto, con 1 punto di penalità, si è classificato il Sig. Teano Antonio al volante di una Lancia Flavia berlina del 1965.
Terzo posto per il Sig. Camarda Angelo Bruno alla guida di una Morris Minor del 1968, quarto posto per il Sig. Ricciardi Mario su Renault R4 Frog del 1988.

Per quanto riguarda invece la gara riservata alle donne per la Coppa delle Dame, primo posto per la giovanissima Marcelli Stefania alla guida di una Alfa Romeo GT2000 del 1972, secondo posto per Conte Tiziana su Opel GT 1900 del 1970, terzo posto per Prosapio Sabrina su Innocenti Mini Export del 1974.

Al termine delle premiazioni, il Presidente CSA Prof. Gerardo Gustato ha ringraziato i suoi collaboratori e quanti hanno contribuito ai raduni del club per tutto il 2015, ha poi ricordato la partecipazione del Club con pullman dedicati alla Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova  e rimandato il prossimo incontro sociale alla cena di Natale in programma.

Non si discute, il CSA è una grande famiglia!

GUARDA LA FOTOGALLERY: https://goo.gl/photos/DN9RtjQR6sErGXXw5

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie