Un Giorno di Traverso – Uno stabiese ne sarà ospite

Un Giorno di Traverso al via la quarta edizione della manifestazione Nella storia della Formula 1,...

LEGGI ANCHE

Un Giorno di Traverso al via la quarta edizione della manifestazione

Nella storia della Formula 1, sono stati pochi i piloti che hanno emozionato platee e appassionati, tra questi può essere inserito sicuramente Ayrton Senna, quest’anno per la quarta volta si terrà in nome del campione brasiliano la manifestazione Un Giorno di Traverso.

Nonostante il pilota brasiliano sia scomparso ormai da quasi 25 anni il suo ricordo è sempre vivo nella mente e nel cuore di coloro che ne hanno apprezzato le gesta in pista. In particolare abbiamo raccontato di uno stabiese, Carlo Ametrano, che non perde mai occasione di partecipare ad eventi in memoria di Ayrton e che è arrivato a scrivere il suo primo libro in assoluto in memoria proprio del campione brasiliano.

Il libro ha avuto un successo inimmaginabile, perché racconta la carriera del compianto astro brasiliano grazie a foto, articoli di giornale e testimonianze sapientemente rielaborate e impaginate.

Un Giorno Di TraversoA distanza di otto mesi dall’uscita del libro dal titolo “Ayrton per sempre nel cuore…” sono state vendute oltre 15000 copie vendute. Il successo è stato enorme, possiamo dire pazzesco, tant’è che il noto, ormai, scrittore stabiese e il suo editore (Petagna di Sorrento n.d.r.) stanno valutando diverse opzioni per festeggiare adeguatamente l’anniversario dell’uscita del libro. Grandi sorprese quindi attenderanno gli appassionati di Ayrton Senna,non resta che recarsi a Sorrento il 4 di Novembre del 2016 e scoprire cosa ha architettato il buon Carlo Ametrano.

Oggi però tralasciamo il futuro remoto e pensiamo a quello prossimo che vedrà ancora protagonista Carlo Ametrano. Lo scrittore stabiese sarà ospite della 4° edizione di “Un giorno  di Traverso ” invitato direttamente da Frank Tornatora Presidente del MG MotorSport.

La manifestazione Un Giorno di Traverso si terrà ad Acqui Terme (Al) il giorno 21 Agosto 2016 dalle ore 09.00 alle 19.00 dinnanzi al piazzale del ex Caserma. Il ricavato della stessa sarà devoluto alla Fondazione Ayrton Senna, presenti anche due monoposto appartenute al campione Paulista: una Lotus e una Mclaren.

Chi vorrà provare l’emozione e la velocità di una auto da rally, potrà prendere posto a fianco di un pilota professionista.

Si invitano tutti i tifosi di Ayrton e gli amanti del Motor Sport a partecipare a questa 4° edizione di “Un giorno di traverso”, Carlo ci sarà e siamo sicuri che saranno presenti in tanti visto e considerato lo scopo benefico di questa manifestazione che da anni richiama a raccolta tante persone.

Per maggiori informazioni clicca qui

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare