Auto d’epoca: Stelle sul Liston 2016 a Padova – VIDEO E FOTOGALLERY VIVICENTRO.IT

Stelle Sul Liston 2016 –  A riveder le Stelle: a Padova la prima edizione celebrativa...

LEGGI ANCHE

Stelle Sul Liston 2016 –  A riveder le Stelle:

a Padova la prima edizione celebrativa del Concorso di Eleganza targato RIVS

Anche quest’anno a Padova, organizzato dal RIVS (registro italiano veicoli storici) con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Veneto, si è tenuto il Concorso d’Auto d’epoca ”Stelle sul Liston”. Quest’anno, a dire il vero, non è stato un vero e proprio concorso.

Stelle Sul Liston 2016
Stelle Sul Liston 2016

La manifestazione che negli ultimi cinque anni ha registrato un crescente apprezzamento da parte di pubblico e partecipanti, ha messo per un anno da parte le armi della competizione ed è diventata l’occasione per ritrovare vecchi amici e incontrare qualche nuova conoscenza.

Stelle Sul Liston 2016
Stelle Sul Liston 2016

Ma comunque, ieri pomeriggio le belle auto non sono mancate. Il consueto appuntamento con il centro storico di Padova si è trasformato in un revival delle precedenti edizioni del concorso, infatti il salotto cittadino della città veneta ha ospitato alcune delle più belle autovetture ammirate negli ultimi cinque anni, affiancate ad altrettante new entry di indubbio pregio estetico e storico.

Stelle Sul Liston 2016
Stelle Sul Liston 2016

La giornata è iniziata alle 14.00 con il ritrovo dei driver presso le antiche Cantine ”Castello di Lispida” di Monselice, dove si sono tenute le operazioni di accredito ed esposizione delle auto nel parco del castello. Dalle ore 14.30 alle 15.30 c’è stata la visita alle Cantine e al parco del Castello e la degustazione di vini di produzione. Ha poi fatto seguito il briefing di presentazione della giornata. Alle 16,00 le auto sono partite in direzione di Padova lungo il suggestivo percorso ai piedi dei Colli Euganei; quindi alle 17.00 c’è stato l’arrivo sul Liston (il viale pedonale che dà il nome alla manifestazione) con la sfilata e la presentazione degli equipaggi e delle auto al pubblico.

Stelle Sul Liston 2016
Stelle Sul Liston 2016

Le auto sono rimaste, quindi, in esposizione sul Liston e sono state oggetto di votazione da parte del pubblico presente.

GUARDA IL VIDEO:

GUARDA LA FOTOGALLERY:

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare