Raduno Fiat Panda nel biellese

Si è svolto sabato 22 luglio 2017 il secondo raduno Fiat Panda nel biellese. Il...

LEGGI ANCHE

Si è svolto sabato 22 luglio 2017 il secondo raduno Fiat Panda nel biellese.

Il Raduno, organizzato dagli appassionati di Fiat Panda Michela e Nelso, è giunto alla seconda edizione e ha registrato un inatteso successo raggiungendo quota 130 equipaggi. Il numero dei partecipanti rispetto al raduno dell’anno scorso è più che raddoppiato.

Il serpentone colorato di Fiat Panda, dalle più semplici alle più personalizzate, si è dato appuntamento alle 14.00 a Villa Piazzo – Pettinengo partendo per un giro panoramico attorno alle 16.00.

Hanno partecipato Pandisti da tutto il nord Italia, tra cui il “Mongol Rally 2016 Team”, tre squadre del “Panda Raid Italia” con il presidente Roberto Bianchin, Valerio Vespa, rallista biellese con la sua 124 Sport e Andrea Bertaso, il responsabile “Fiat Panda Club” per il Nord Italia.

Le bellissime Fiat Panda hanno percorso oltre 40 km e hanno attraversato diverse cittadine, tra gli applausi festosi dei passanti di quali Andorno, Campiglia Cervo e Rosazza.

Durante la sosta al santuario di San Giovanni d’Andorno, c’è stata la benedizione di tutte le auto e un momento di ristoro per tutti. Il corteo festoso e bonariamente chiassoso ha poi attraversto la particolarissima galleria a 1488m di altezza sul livello del mare.

I soddisfatti possessori di Fiat Panda e i loro accompagnatori, sono poi giunti alle Funivie di Oropa. Le vetturette sono state accolte calorosamente dal presidente Rollono e lo tutto lo staff degli organizzatori.

Dopo uno spettacolare viaggio in funivia, ha avuto luogo una squisita cena al “Rifugio Savoia”, con la possibilità di scegliere preventivamente tre menù, con a seguire il concerto con Linus dei Farinei d’la Brigna e Deejay’s Band.

Fiat Panda Italia 90
Fiat Panda Italia 90

Nel corso della serata ci sono state anche le premiazioni per le Fiat Panda e i pandisti che si sono distinti di più. Tra tutte anche una Fiat Panda Italia 90, auto celebrativa dei mondiali di calcio nel nostro Paese del 1990, con coppe copriruota a motivo di Pallone giunta appositamente da Milano.

Panda Italia 90
Panda Italia 90 davanti il Santuario di Oropa

 

I due organizzatori, Michela e Nelso, sono stati davvero bravi e  si dicono soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo di radunare tanti appassionati e di essere riusciti, anche quest’anno a far conoscere una zona del Biellese.

Fotogallery

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare