Raduno “Regolarmente Lancia 2016” a Montoro (AV) con MITO Delta Club

Quando la passione e l’amicizia si fondono insieme nascono manifestazioni destinate a rimanere impresse nella...

LEGGI ANCHE

Quando la passione e l’amicizia si fondono insieme nascono manifestazioni destinate a rimanere impresse nella memoria dei partecipanti e del pubblico presente. E’ senza dubbio questo il connubio che ha fatto nascere il raduno organizzato dal MITO Delta Club di Fisciano con l’evento denominato “Regolarmente… LANCIA 2016” svoltosi domenica 25 Settembre a Montoro (AV).

Il raduno automobilistico, riservato ai modelli Lancia Delta Integrale e vetture Lancia costruite entro gli anni 70, ha richiamato numerosi equipaggi giunti da varie parti della Campania, della Basilicata, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Lazio…
L’accogliente cittadina avellinese ha dato il benvenuto ai partecipanti presso la piazza Michele Pironti di Montoro con immancabile entusiasmo. Il pubblico ha mostrato grande calore, curiosità e vivo interesse al cospetto di automobili che hanno caratterizzato significativamente la produzione automobilistica italiana.

L’organizzazione dell’evento è stata magistrale, il MITO Delta Club con a capo il presidente Antonio Amabile e tutto il suo Staff hanno messo in campo grandi potenzialità riuscendo a gestire la lunga carovana di automobili che si sono spostate per le strade di Montoro. La “Road Map” ha previsto la partenza dal centro storico di Montoro ed ha avuto come tappe il circuito dedicato alla gara di regolarità ed infine il ristorante “Il Giardino del Gusto” per il pranzo. Fondamentale per la riuscita dell’evento è stato il patrocinio del Comune di Montoro rappresentato dal Sindaco Mario Bianchino e dall’Assessore allo Sport Raffaele Guariniello.
Numerosi anche gli sponsor che hanno incentivato la manifestazione.

La gara di regolarità e stata caratterizzata dalla percorrenza di un circuito stabilito impiegando un tempo di 45 secondi. L’abilità del pilota e del navigatore si è dimostrata, con l’ausilio di cronometri e strumentazione dedicata alle gare a tempo, nel rispettare il tempo stabilito. La differenza di tempo impiegata in mancanza o in eccesso rispetto ai 45 secondi ha determinato i punti di penalità da assegnare ai piloti. Grazie a questo punteggio è stato possibile stilare la classifica ed assegnare le premiazioni al podio.

La Lancia Delta, mito incontrastato dei rallies, è destinata a rimanere per sempre tra le pagine più importanti dell’automobilismo sportivo. Basta ammirarla da lontano e si è subito proiettati con la fantasia e l’immaginazione per le strade del mondo a conquistare vittorie a tempi di record! Per questa occasione si sono aggiunte le automobili Lancia costruite entro gli anni settanta con i loro nomi indimenticabili… Ardea, Appia, Flavia, Fulvia, Beta e… Strato’S!!! Automobili caratterizzate dai colori di un tempo, bellissime infatti le forme sinuose delle carrozzerie degli anni ’40, ’50, ’60 per poi arrivare alle “youngtimer” rimaste nel cuore di molti appassionati.

Il ristorante “I Giardini del Gusto” di Montoro ha fatto da contorno con il suo parco immerso nel verde alle storiche Lancia, ottimi i prodotti tipici del posto e la caratteristica cucina locale.

Il clima di amicizia, la passione, l’aggregazione che eventi di questo livello generano, lasciano nella mente e nel cuore di tutti i partecipanti ricordi piacevolissimi, imprimono il sorriso e stimolano a nuove ed avvincenti iniziative.

E’ questo dunque l’augurio che va agli organizzatori, al MITO Delta Club e a tutta la sua grande famiglia, essere fautori di grandi iniziative nel segno del marchio Lancia!

Avanti tutta!!!
Guarda la fotogallery a cura di Carmine Matrone:

 

Gianfranco Turino: giocando con la Juve Stabia il Crotone potrebbe mostrare uno scatto d’orgoglio

Gianfranco Turino, giornalista de Il Rossoblu - Crotone, ci parla del prossimo match che vedrà scendere in campo la Juve Stabia contro il Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare